MODICA – Il Consorzio per la tutela del cioccolato amplia il numero degli iscritti. Dopo la fuoriuscita polemica della ditta Ruta, ben quattro aziende hanno deciso di aderire al Consorzio, portando a venti il numero complessivo.
E’ quanto deliberato dal consiglio d’amministrazione, riunitosi d’urgenza su . convocazione del presidente Tonino Spinello, che, con rammarico, ha preso atto della definitiva decisione di Franco Ruta, titolare dell’azienda di famiglia, di andare avanti per conto proprio,’ a seguito della polemica venuta fuori nell’ambito della presentazione di «Eurochocolate», l’evento che celebrerà il cioccolato dal 4 al 12 marzo.
In quella sede, aveva dato fastidio una foto, inserita nella cartella stampa da consegnare ai giornalisti, nella quale veniva evidenziato il logo dell’azienda di Ruta. lina circostanza non andata giù né a Spinello, né alle altre aziende aderenti al consorzio, che avevano lamentato un’eccessiva sovraesposizione mediatica della ditta di Ruta.
Quest’ ultimo non aveva gradito le rimostranze, annunciando l’intenzione di voler abbandonare il consorzio, come adesso ufficializzato nell’ultima seduta del consiglio d’amministrazione (inutili i tentativi di farlo recedere dalla posizione). Il Consorsio adesso lavora per garantire la denominazione Igp (Indicazione geografica protetta) al cioccolato modicano. (a.d.r.)
MODICA Aderiscono quattro aziende del cioccolato. Il Consorzio si allarga
- Gennaio 31, 2006
- 2:59 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa