Illuminazione di diverse arterie in alcune zone rurali e urbane

MODICA. Sono stati consegnati i lavori di pubblica illuminazione delle zone rurali e urbane della città. L’impresa appaltatrice, la società Salvatore Ferrara e figlio di Acri, provincia di Cosenza, s’è aggiudicata la realizzazione dell’opera per un importo di euro 2.266.826,37. Gli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso sono, invece, di euro 61.240,11. Ne hanno dato comunicazione il senatore Riccardo Minardo e l’assessore alle Infrastrutture, Giorgio Cerruto, che da tempo hanno svolto costantemente un ruolo importante per cercare di dare concretezza all’illuminazione, soprattutto in molte campagne del Modica no.
«II completamento della rete di pubblica illuminazione – ha dichiarato il senatore di Forza Italia, Riccardo Minardo – riguarda alcune contrade densamente popolate del nostro territorio, in modo da soddisfare l’esigenza legittima degli abitanti e, nello stesso tempo, va ad aumentare la sicurezza viaria e pedonale. Ciò sarà realizzato soprattutto in prossimità di parrocchie, scuole e altri siti particolarmente frequentati. Si tratta di un importante traguardo raggiunto assieme all’assessore Cerruto, che segna la conclusione di un impegno iniziato da tempo e finalizzato a venire incontro alle esigenze della collettivita».
Sono diverse le contrade che vengono ad essere interessate dall’illumina zione: Bibiola-Barco, Caitina, Modica-Sampieri, Calanchi-San Vito, S.lppolito, Serrapero, Treccasucce-Torre Rodosta-Cappuccina, Modica-Scicli (contrada Pirato), Quartarella, strada comunale Serrauccelli-Quartarella, Pirato Lombardo e Pirato Cava Maria, Michelica-Crocevie, Musebbi-Cali- cantone. Cannizzara-Ciancia-Passo Parrino-Finocchiara, via Rocciola Scrofani, .Bartolomeo-Addolorata, via Torre Cannata, S.Angelo-Palazzelle, via San Giuliano, via Modica-Noto, via S.Cuore, contrada S.Elena-Cappuccina, S.Elena-Zagarria, Trapani, Gallinara, Passogatta e Catagirasi. Previsti anche lavori per l’illuminazione di vanelle e contrade della frazione di Frigintini.GI.BU.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa