Vista, gusto, tatto, olfatto, udito.
Da sabato 8 a sabato 15 aprile tutti i sensi vengono sfiorati a Cioccopolis, ovvero 7 giorni di cioccolato vissuti a Etnapolis, il Centro Commerciale di Valcorrente, Catania.
Primo appuntamento: la vista. Sabato 8 aprile alle ore 19 il Centro si veste con le creazioni di Loredana Roccasalva, stilista modicana che miscela abilmente lavorazioni di cioccolato a tessuti e ricami, dando vita ad abiti unici e raffinati, impreziositi da acconciature al cioccolato.
Successivamente il gusto e l’olfatto. Giovedì 13 lo chef Carmelo Chiaramonte in compagnia della maestra cioccolatiera Donna Elvira Roccasalva, a partire dalle ore 17 delizieranno gli ospiti con un viaggio tra gustose creazioni dolci e salate, per la gioia di tutti i palati. Due ore di stuzzicanti assaggi e pregiate degustazioni.
E poi l’udito, domenica 9 e sabato 15 con danze di fuoco, giganti, maghi, giullari e trampolieri a riempire le vie del Centro Commerciale, accompagnando i visitatori nella città del tempo ritrovato.
E infine il tatto – sabato 8, martedì 11 e venerdì 14 – a partire dalle ore 15, 3 pomeriggi per un magico laboratorio di cioccolata, con le città fantastiche dei golosi, la fabbrica di cioccolato, spettacoli di burattini e giochi pittorici.
In mezzo a tutto, il cuore e la passione, mercoledì 12, con i giocatori del Calcio Catania che, insieme alla mascotte, accolgono grandi e piccini con le uova al cioccolato firmate Condorelli.
Una settimana dolce e salata, golosa e gustosa, nell’attesa della Pasqua.
Sette giornate di moda, spettacoli, giochi per tutti i gusti e per tutte le età, che fanno di Etnapolis la magica città del cioccolato declinato nelle sue infinite versioni, all’insegna del piacere, del divertimento e dell’allegria.
CIOCCOPOLIS OVVERO LA PASQUA VISSUTA A ETNAPOLIS
- Aprile 6, 2006
- 3:58 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa