DOPO IL SUCCESSO IN BRASILE, LA MODA DI LOREDANA ROCCASALVA SBARCA A LIVERPOOL.

Un abito di Loredana Roccasalva esposto al Museu Historico Nacional di Rio de Janeiro. E’ il risultato ottenuto dopo il successo della stilista siciliana alla manifestazione “Il Genio Siciliano”, tenutasi nella capitale brasiliana dal 24 al 30 aprile scorso. L’evento è stato organizzato e promosso dall’Istituto Culturale Italiano a Rio de Janeiro, alla presenza delle massime cariche istituzionali del governo brasiliano e dell’ambasciata italiana.
All’interno del Museo d’Arte Moderna, che per la prima volta ha ospitato una sfilata di moda, sono state presentate le ultime creazioni proposte all’Altamoda romana: da quella in bianco e nero, alla collezione “Il Viaggio”, dai toni sgargianti, agli abiti da sposa. Positivi i commenti della stampa nazionale; il “Jornal do Commercio” ha intitolato “Una delle principali stiliste italiane sbarca a Rio. Il Made in Italy contemporaneo e ricco di cultura della regina della moda italiana è affine allo spirito carioca”. L’”O Globe”, il quotidiano nazionale più autorevole, ha, invece, definito Loredana Roccasalva “Il meglio della Sicilia nella moda a Rio”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Rio de Janeiro Franco Vincezzotti: “La nostra principale intenzione è valorizzare il Made in Italy. La produzione moda di Loredana Roccasalva è servita a fare da ponte tra la Sicilia e il Brasile”.
Durante la settimana dell’evento, Loredana ha anche tenuto una lezione di moda e design presso l’Università Nazionale di Moda del Brasile “Escola de Moda Candido Mendes”, in un’aula gremita di studenti e docenti dell’istituto. “E’ stata un’esperienza entusiasmante – dice la stilista – e ricca di opportunità. Ringrazio l’organizzazione italiana e quella siciliana che hanno dato a me e ad altri artisti siciliani la possibilità di esportare e far apprezzare all’estero la cultura, l’arte e le tradizioni della nostra terra”. Per Loredana Roccasalva, infatti, dal Brasile è arrivato un altro invito dall’ambasciata italiana: la stilista siciliana sbarcherà nuovamente in Brasile a fine giugno prossimo, in occasione di “Faschion Week”, la nostra Altamoda. Le creazioni di Loredana sfileranno su una delle navi di Costa Crociera.
Prossima tappa all’estero sarà a fine mese. La stilista è stata chiamata a sfilare a Liverpool, in Inghilterra, in occasione della festa nazionale della Repubblica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa