MODICA – Assunzioni clientelari, assunzioni regolari. Per Vito D’Antona, c’è bisogno di fare chiarezza su tre assunzioni di operai generici da parte della società mista, mentre per il presidente Paolo Nigro le assunzioni ci sono state, ma tutto è avvenuto alla luce del sole.
D’Antona ha manifestato in una lettera al sindaco ed al presidente della Multiservizi tutti i suoi dubbi sulla assunzione dei tre operai ed ha accusato Nigro di essere stato perlomeno intempestivo, visto che le assunzioni sono avvenute proprio sotto la scadenze delle regionali. Nigro rimanda tutto al mittente, considerato che le assunzioni sono solo temporanee, per far fronte ad una mancanza di personale e, in ogni caso, si tratta di lavoratori interinali non residenti nel comune e segnalati da una società del settore regolarmente autorizzata, che ha soddisfatto un’espressa richiesta della Multiservizi.
Per le nuove assunzioni il presidente Nigro non ha dubbi: il bando è stato pubblicato e dà a tutti la possibilità di presentare domanda. D’Antona non è convinto. Per il consigliere Ds, nel bando non sono esplicitate le qualifiche ed i requisiti di accesso, che renderebbero così molto vaghi i criteri per l’assunzione. Nigro non è d’accordo. La Multiservizi non ha fatto altro che attenersi alle regole di funzionamento approvate dal consiglio di amministrazione della società, (d.g.)