Modica. Multiservizi sempre nell’occhio del ciclone. A intervenire adesso è il presidente della società mista, Paolo Nigro, che risponde al consigliere comunale dei Democratici di sinistra, Vito D’Antona , sulle assunzioni di personale, facendo riferimento ad alcune interrogazioni che sono state presentate a palazzo San Domenico dall’esponente diessino, e aventi per argomento le assunzioni di personale effettuate e in fieri.
"La Modica Multiservizi – è detto, tra l’altro, in una nota -avendo già da tempo manifestato pubblicamente l’intenzione di reperire nuove risorse lavorative in data 15 maggio scorso s’è rivolta ad una società di somministrazione lavoro regolarmente autorizzata dal ministero del Lavoro e con decorrenza 23 maggio hanno preso servizio tre lavoratori interinali, non residenti nel territorio di Modica, i quali intrattengono un rapporto di lavoro con la predetta società di somministrazione. Abbiamo seguito tale procedura solo allo scopo di evitare disservizi e per rispettare gli obblighi che discendono dai contratti stipulati con il Comune".
Per quanto riguarda, invece le nuove assunzioni il presidente Nigro dice: "Precisiamo di aver proceduto nel pieno rispetto di quanto da più parti richiesto (amministrazione comunale e gruppi consiliari di varia espressione politica), dando la massima pubblicità all’avviso di ricerca del personale e limitandola nell’ambito comunale. La selezione avverrà sulla base di quanto espressamente indicato nel bando d’avviso pubblico e conformemente alle regole di funzionamento della società approvate all’unanimità dal Consiglio comunale all’atto della costituzione della società mista".
GIORGIO BUSCEMA