Concerto di “Caparezza” a Scicli il 13 agosto

Organizzato da Krossower nell’ambito di Basole di Luce Festival

Caparezza in concerto a Scicli domenica 13 agosto, alle 22, nella cava di San Bartolomeo, nell’ambito di Basole di Luce Festival. L’evento è organizzato da Krossower di Dario Cosentino, col patrocinio dell’amministrazione comunale, e prevede un biglietto di ingresso di dieci euro.
Stravagante, ironico, tagliente, geniale. E intelligente. Michele Salvemini, alias Caparezza, ha tutte queste doti. Un cantante, un rapper, un musicista, ma soprattutto una testa pensante, pungente, scomoda.
Caparezza pone domande, paradossi: la verità non può essere supposta, i suoi dischi sono una parata di immagini retoriche, un cabaret di frasi fatte in cerca di smentite.
Caparezza parla, scherza e fa sottile ironia senza risparmiare nessuno.
Certo, Caparezza è una persona intelligente. Gioca con gli errori-orrori del pop e della tivvù e non si prende mai sul serio. La sua è una proposta volutamente trash, Camp (il trash voluto, cercato come strumento di contestazione alla perfezione cui aspira il mondo dello spettacolo attuale. Waters potrebbe essere il referente nel mondo cinematografico) e quindi rende difficile capire dove la testa riccia ci è e dove ci fa. E questo è di certo uno dei suoi punti di forza.
Giuseppe Sava’
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa