Rapinatore denunciato in stato di libertà

Sarebbe l’autore di una rapina impropria che avrebbe consumato ai danni di un centro vendita del Polo Commerciale. Gli agenti del Commissariato di Polizia, a conclusione di una certosina attività di indagine, lo hanno identificato e, quindi, denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.

Si tratta del quarantacinquenne S.L., modicano ma di origini siracusane, con precedenti penali.
L’uomo, alla vigilia di Ferragosto, era il tardo pomeriggio del quattordici agosto, si era recato presso il centro commerciale “Giò Casa”, un esercizio che opera nel settore degli articoli per la casa. L’interessato, dopo avere girovagato all’interno dell’esercizio ed avere scelto e prelevato prodotti vari, aveva tentato di eludere i controlli delle commesse.
Purtroppo per lui, proprio nel momento in cui si apprestata ad uscire, senza pagare, è scattato l’impianto sonoro antitaccheggio.
Il pregiudicato, vistosi scoperto, si dava a precipitosa fuga a piedi lungo la ex S.S. 115, dirigendosi verso il centro abitato. Veniva, però, inseguito da due dipendenti del centro vendite che ad un certo punto, avevano dovuto necessariamente desistere dal tentativo di bloccarlo perchè il fuggitivo, prima li aveva minacciati di morte e poi aveva preso a scagliare nei loro confronti dei grossi sassi che raccoglieva per terra.
I titolari del centro commerciale hanno presentato regolare denuncia al Commissariato di Polizia di Via Cornelia. Sono scattate le indagine a conclusione delle quali l’autore dei fatti delittuosi veniva identificato per S.L.

Sa.C.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa