Tempi brevi per il rifacimento del manto stradale della strada di collegamento con le contrade Carpintera e Bosco Pisana.

POZZALLO – “E’ un problema da tempo attenzionato ed in tempi brevi dovrebbe trovare soluzione”. E’ quanto promette l’assessore ai Lavori Pubblici Emanuele Pediliggieri, in riferimento al pessimo stato di usura del manto del tratto di strada provinciale che dal centro urbano collega le contrade Carpintera e Bosco Pisana, in risposta alle lamentele avanzate dai residenti delle due zone e dai numerosi automobilisti diretti alla vicina città di Modica.

Il ripristino delle normali condizioni di sicurezza dell’arteria sarà garantito – dichiara l’assessore Pediliggieri – da un finanziamento del Dipartimento della Protezione Civile, a seguito della dichiarazione di stato di calamità della zona, interessata il 13 dicembre dello scorso anno da una tromba d’aria che danneggiò, fra l’altro, alcune abitazioni, provocando il ferimento di tre persone.

 “Martedi prossimo (5 settembre, ndr) ho appuntamento, già programmato da tempo, con la responsabile del Dipartimento della Protezione Civile di Ragusa a cui chiederò di accelerare l’espletamento della pratica e l’emanazione del relativo decreto di finanziamento. Sono sicuro – conclude l’assessore Pediliggieri – di trovare piena disponibilità della dirigente della struttura, Ing. Chiarina Corallo, come è stato per il passato e risolvere in tempi brevi il problema”.

Gianfranco Di Martino 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa