INCONTRO TRA I SINDACI DI MODICA E RAGUSA

Un protocollo d’intesa elaborato dai capi di gabinetto dei Comuni di Modica e Ragusa sancirà una nuova stagione nei rapporti tra la città capoluogo e Modica.
E’ quanto deciso al termine di un incontro tenutosi stamani a palazzo San Domenico tra il Sindaco di Modica Piero Torchi, presente il capo di gabinetto Antonino Scivoletto, e il Sindaco di Ragusa, Nello Di Pasquale accompagnato dal segretario particolare, Michele Colombo.
Il protocollo d’intesa, che sarà apprezzato in via preliminare dalle rispettive giunte municipali, conterrà le linee di intesa in ordine al coordinamento di azioni comuni nel settore commerciale ( tra il polo commerciale di Modica e quello in fase di ultimazione a Ragusa) perchè diventi un centro catalizzatore nei cofronti delle provincie limitrofe, nel campo turistico atteso la comune ricchezza del tardo barocco, la programmazione di iniziative per la promozione dei due territori e una intesa sulla gestione dei servizi relativa alle aree di confine, percorso già peraltro collaudato, come Barco, Montesano e San Giacomo.
Al centro del dialogo una strategia comune che renda agibile una più razionale programmazione nelle aree Asi dei due Comuni.
Soddisfazione è stata espressa alla fine dell’incontro dei due sindaci che hanno rilevato come per la prima volta si apra una dialogo così concreto sulle cose da fare in settori vitali per le economie delle due città come il commercio, il turismo e la organizzazione di eventi che si muovano nella unica logica di rilanciare il territorio in modo coordinato.
Alla fine dell’incontro sambio di doni.
Il Sindaco di Modica ha donato al collega di Ragusa la statuetta raffigurante l’Ercole di Cafeo, simbolo della città mentre il primo cittadino della città capoluogo ha donato una targa raffigurante il Duomo di San Giorgio.
 
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa