Nella “eat” parade, il cioccolato è al 3°posto

l cioccolato di Modica è al terzo posto nella classifica dei prodotti preferiti dai fan dello shopping online. E’ il risultato di un sondaggio che pone al primissimo posto la “fiorentina” di razza chianina (per il 32 per cento del campione), poi la mozzarella di bufala (per il 19 per cento), il cioccolato di Modica (14 per cento), la bottarga di muggine (12 per cento)e, infine, la colatura di alici (10 per cento. Per i più raffinati (9 per cento) non possono mancare ostriche fresche e caviale (per altri prodotti il restante 4 per cento). L’indagine è stata condotta da Esperta su oltre 200 testate internazionali e su un campione di cinquemila utenti Internet. Sono le donne ad affidarsi all’home delivery gastronomico (per il 63 per cento). Diminuisce, infatti, il tempo disponibile per fare spese e cucinare, ma non il desiderio di cenare a casa a lume di candela. Gli uomini (per il 37 per cento) ricorrono alla Rete per regalare alla compagna una cena elegante e raffinata. Inaspettatamente sono gli over 45 (per il 48 per cento) i più attivi nell’acquisto on line di questi prodotti. Seguono le fasce di età tra i 30 e i 45 anni (35 per cento) e i ragazzi sotto 30 anni (17 per cento). Un altro tassello positivo per l’oro nero modicano che il prossimo mese avrà, per il terzo mese consecutivo, il suo clou grazie alla manifestazione “Eurochocolate 2007” che durerà una settimana, dal 17 al 25 marzo. Secondo la ricerca in Italia, a fronte di una riscoperta dei prodotti nostrani, cala del 22 per cento la richiesta di cibi etnici/esotici e per quasi la totalità del campione analizzato (83 per cento) la qualità dei prodotti è elemento di prioritaria importanza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa