I prodotti tipici col marchio “cestobarocco” alla Galleria Kaufhof di Berlino

Una calorosa accoglienza e grande curiosita’ dei consumatori e della stampa specializzata per i prodotti tipici col marchio “cestobarocco” che, grazie al progetto della Provincia Regionale di Ragusa e dell’Árchimedes Marketing, sono stati collocati all’interno dei grandi magazzini della Kaufhof di Berlino in Alexanderplatz.. A dare il benvenuto all’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri che ha voluto presenziare al primo giorno di vendita dei prodotti tipici collocati sui banchi di vendita dei supermercati della Kaufhof e’ stato lo stesso direttore della catena Detlef Steffens che si e’ detto orgoglioso di aver scelto i prodotti della provincia di Ragusa (olio dop Monti Iblei, vino Cerasuolo di Vittoria, Nero d’Ávola, i pomodori della fascia vocata con 5 specialita’ diverse, il formaggio Ragusano Dop e il cioccolato di Modica nonche’ le conserve, i dolci e i salumi) soprattutto per la loro qualita’. Anche il responsabile degli acquisti della Galleria Kaufhof, Volker Gumpmann, ha dichiarato che i prodotti italiani potranno conquistare il mercato tedesco in forza della loro qualita’ e della ricchezza dei sapori che finiscono per renderli unici rispetto alla concorrenza degli altri prodotti europei. Nel suo intervento invece l’ assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri ha spiegato che “i prodotti col marchio “cestobarocco” fanno parte di una consolidata tradizione e in forza delle loro caratteristiche organolettiche e di salubrita’ hanno un valore aggiunto rispetto agli altri prodotti”. “Con il collocamento dei prodotti all’interno dei grandi magazzini della Kaufhof – ha aggiunto l’assessore allo Sviluppo Economico salvatore Bocchieri – abbiamo dimostrato che il progetto del marchio “cestobarocco” ha avuto una sua validita’ e siamo riusciti nell’íntento qui in Germania, grazie anche al lavoro portato avanti da Fabio Grasso e dalla sua agenzia, di mettere i nostri produttori in grado di conquistare il mercato tedesco. Il direttore della Kaufhof mi ha assicurato che gia’ i prodotti sono stati accolti bene e resteranno sui banchi di vendita non per una settimana come inizialmente concordato ma per tutto l’anno, a conferma della richiesta del mercato tedesco.”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa