Il Comune di Modica acquisirà il 49 per cento delle quote dei privati, soci della Società Mista, Modica Multiservizi. La notizia era nell’aria, ma è stata ufficializzata venerdì, nel corso dell’assemblea dei soci del sodalizio a capitale pubblico-privato, dal Sindaco, Piero Torchi. Il primo cittadino, ha, per l’appunto, comunicato al socio privato che detiene il 49 per cento delle quote, la volontà – in base alla norma contenuta nella nuova Legge Finanziaria – di acquisire la quota. La prossima riunione è stata programmata per il 7 Maggio, quando sarà approvato anche il Bilancio della Società Mista.
Questa fase di transizione sarà gestita da un Consiglio di
Amministrazione “tecnico”, composto dal Capo di Gabinetto, Nino Scivoletto (presidente) e dai componenti, Carmelo Colombo, Segretario Generale dell’Ente, e dal responsabile del settore finanziario, Salvatore Roccasalva. Il 7 Maggio saranno completate, inoltre, le procedure per l’acquisizione, da parte del Comune, della quota privata. “Questo processo – dichiara il Sindaco, Piero Torchi – consentirà all’Ente, di annullare i debiti contratti con la Multiservizi, mentre il Comune si ritroverà con un parco-mezzi completamente rinnovato e, cosa più
importante, con un personale composto di oltre cento unità ,
stabilizzato, ma anche avviare la stabilizzazione degli altri
lavoratori che, fino a questo momento, non usufruiscono di un contratto full time e, dunque, chiudere il contenzioso con alcuni lavoratori”.
Assemblea dei Soci della Società Mista, Modica Multiservizi con il sindaco Torchi
- Aprile 28, 2007
- 4:05 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa