Vittoria: Motespò è l’ora del benessere. Al via i Workshop dimostrativi su cosmesi ed estetica.

Motespò è entrata nel vero registrando nella sua serata inaugurale 5.000 mila visitatori. Un numero destinato a crescere nel corso del fine settimana.“Il dato confermato dal contapersone- dichiara il presidente Emaia Salvatore Di Falco è destinato ad una crescita esponenziale. Attendiamo una grossa affluenza di visitatori, in particolare giovani, attirati da eventi di punta, unici per il Sud Italia, come la manifestazione dell’ “Hip Hop days”, o decisamente particolari, come il volo vincolato in mongolfiera e il free style in moto, famosa esibizione spettacolare di motocross”. A Motespò grande spettacolo sino a domenica, giornata di chiusura con uno straordinario spettacolo pirotecnico. Ma la più giovane e frizzante delle kermesse Emaia punta anche alla promozione di settori emergenti come la bellezza e la cosmesi. Nella Galleria Benessere ,al suo primo debutto, i visitatori possono percorre un ideale viaggio nel benessere alla scoperta di proposte centrate sulla cura del sé.“Bellezza e cosmesi sono diventati una vera e propria industria del benessere- ribadisce il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, un aspetto non secondario per una azienda come l’Emaia che centra anche obiettivi economici e intende promuovere tutte le potenzialità imprenditoriali presenti nel territorio ”. A Motespò grande protagonista è anche lo Sport. Settore galvanizzato dalla nutrita presenza delle associazioni sportive, di atleti e ginnasti in “mostra” attraverso le esibizione e le performance sportive. Contribuiscono ad arricchire l’interesse intorno al mondo dello Sport anche gli stand di settore che nella cittadella fieristica stanno presentando le loro ultime novità e “tendenze” in fatto di abbigliamento e attrezzi. Nello stand del Coni provinciale e della Scuola dello Sport di Sicilia tappa d’obbligo con il simulatore di guida. Motespò, kermesse trendy, che tuttavia non rinuncia a veicolare messaggi “sociali” ed “etici”. “Grande alleata della Fiera Emaia si conferma il mondo della scuola. Allestita la Galleria Scuola, dedicata alla divulgazione dei progetti elaborati nella scuola per il Quarto Centenario come il cortometraggio “Turisti di casa alla scoperta di Vittoria” presentato venerdì mattina nella Sala Convegni Emaia dalla scuola media Don Dilani. A Motespò ribadito il legame dell’Emaia con la città e il suo territorio e la volontà di fare del turismo un altro comparto chiave della rassegna. Con “Hip Hop days” Vittoria- precisa il direttore Emaia Michele Guzzardi- si trasforma nella capitale di un evento in grado di richiamare tantissimi cultori del genere attirati dalla presenza di “firme” prestigiose come il francese Nono dei Vagabond crew. E considerato che la manifestazione si sposterà sabato mattina anche nel centro città, lo spettacolo sarà l’ulteriore momento promozionale per una città che desidera diventare una meta turistica di tutto rispetto”. In contemporanea a Motespò nell’ambito del Motor Shopping la 13° Mostra scambio di auto e moto d’epoca. “Un appuntamento per gli appassionati delle quattro e delle due ruote d’epoca- conclude il direttore Emaia Michele Guzzardi- un’occasione per trovare pezzi di ricambio,accessori e tutto quanto serve per continuare ad alimentare un particolare mercato che nasce da una passione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa