Le linee guida per lo sviluppo del Distretto Culturale del Sud-Est, l’individuazione di risorse per la promozione degli eventi e per gli interventi strutturali e l’esigenza di redigere un disegno di legge che disciplini normativamente la vita del distretto, è la componente dell’agenda dei lavori che il Presidente del Distretto, Piero Torchi, ha avanzato all’Assessore Regionale ai Beni Culturali, Lino Leanza.
L’incontro è già stato fissato per giovedì, alle ore 10, presso la sede dell’Assessorato.
Parteciperanno all’appuntamento oltre ai sindaci degli otto comuni “Beni dell’Umanità, anche quelli di Acireale, Piazza Armerina, Mazzarino ed Ispica.
Ha aderito all’incontro anche il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa.
“ Ho avanzato proposte precise all’assessore Leanza – commenta il presidente Torchi- per attivare il Distretto Culturale del Sud-Est per le finalità per cui esso è nato. Sono necessarie risorse per interventi strutturali ma anche per promozionale gli eventi che andremo ad organizzare. Abbiamo già concordato un appuntamento a breve con l’Assessore Leanza con il quale in questo senso, da tempo abbiamo avviato una costruttiva interlocuzione.”
Il Presidente Torchi concorda un incontro con l’Assessore regionale ai Beni Culturali. La disciplina del distretto e l’ individuazione delle risorse al centro dell’appuntamento
- Giugno 12, 2007
- 2:07 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa