C’è anche un Istituto di Modica tra quelli ammessi in Sicilia per l’avvio delle sezioni scolastiche sperimentali per i bambini tra i 2 ed i 3 anni

C’è anche un istituto di Modica tra i novantanove ammessi in Sicilia dal Ministero della Pubblica Istruzione per l’avvio delle sezioni scolastiche sperimentali per i bambini tra i due ed i tre anni. A darne notizia il sindaco, Piero Torchi, che ha ricevuto formale comunicazione dal Segretario Regionale dell’Anci Sicilia, Andrea Piratino, a seguito della decisione assunta dal Ministero della Pubblica Istruzione nei giorni scorsi. Il primo cittadino modicano ha già dato il prescritto parere autorizzativi vincolante all’istituto prescelto che è la scuola per l’Infanzia Paritaria “Regina Margherita” sita in Contrada Cannata.I criteri utilizzati per l’autorizzazione, individuati dal Ministero della Pubblica Istruzione, sono la presenza di locali idonei sotto il profilo funzionale e della sicurezza, la qualificazione dell’ambiente educativo come contesto di vita ed apprezzamento, l’orario di funzionamento flessibile, il rispetto del rapporto numerico insegnanti-bambini secondo i parametri previsti dalla legge.

Soddisfatto il commento del Sindaco Torchi sulla nuova offerta scolastica in città: ”Viene premiata – dice – la qualità dell’offerta complessiva e la capacità dell’Istituto in questione di mettersi al passo con le condizioni di programmazione e strutturale più recente. E’ un ulteriore servizio che la Città offrirà e che speriamo di potenziare a partire dall’anno prossimo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa