Nella nostra “Isola che c’è” quest’anno il Natale non sarà solo all’insegna dello shopping di qualità, ma anche e soprattutto all’insegna della collaborazione tra le aziende del territorio e della solidarietà. Ecco perché nasce “Modica, Il Natale che c’è”, un claim tanto semplice quando efficace, che ricalca quello della campagna pubblicitaria già lanciata nelle scorse settimane e veicola, consolidandola, l’immagine di un gruppo di aziende radicate in un’isola felice dal punto di vista imprenditoriale, che racchiude in sé la qualità dei servizi e l’offerta turistica. Resta dunque immutata l’immagine del bambino che tiene tra le mani questo “universo” sicuro, in cui si coniugano l’affidabilità di tutte le nostre aziende in festa e l’attenzione verso i clienti e più in generale, in questo caso specifico, verso tutti i visitatori che sceglieranno Modica come meta per il loro Natale. Il primo scopo della campagna è quello di rafforzare i legami di collaborazione tra gli imprenditori che credono nello sviluppo economico di questo territorio e dunque diffondere all’esterno un’unica immagine della città. Per queste festività Modica dovrà infatti proporsi come un unico grande centro commerciale all’aperto. Fondamentale, in quest’ottica, la sinergia che anche per questo Natale si è instaurata tra il Consorzio Polocommerciale e la Confcommercio di Modica, unendo le forze di tutte le aziende modicane senza conflitti né divergenze. La Confcommercio ha accolto insieme al Polocommerciale l’idea di aderire al progetto di “Modica Città Natale”, apprezzando la validità dell’iniziativa che raduna nel centro storico tutte le forze della città. Il Consorzio Polocommerciale e la Confcommercio saranno presenti nel proprio infopoint di Corso Umberto: qui verranno distribuiti gadget ai visitatori e verranno date loro tutte le informazioni sul commercio in città, tanto che è stata appositamente predisposta una vera e propria mappa dell’“Isola che c’è”, di questo grande centro commerciale che va dal centro storico all’asse del Polo. Si creerà così un vero e proprio percorso che, insieme allo shopping, accompagnerà i visitatori nella dimensione dell’arte, del gusto, della musica, della cultura che questa città può offrire. La nostra presenza nell’infopoint risponde anche all’esigenza di accrescere il livello di fedeltà dei nostri clienti assecondando le loro esigenze e offrendo loro tutte le garanzie delle peculiarità e delle specificità che solo qui possono trovare. A questo scopo, all’interno del point sarà anche svolta un’indagine tra i visitatori, attraverso la quale saranno raccolti tutti i dati sui potenziali interessati all’offerta delle aziende consorziate e sarà misurato il livello di gradimento da parte della nostra clientela. Non meno importante è l’iniziativa di solidarietà che il Consorzio Polocommerciale e la Confcommercio hanno realizzato insieme per questo Natale: “Il Natale che c’è” infatti deve esserci per tutti, anche per i più deboli, i più soli, i più bisognosi. Ed è così che arriva il Dono dell’isola. Grazie anche alla collaborazione degli Enti locali e in particolare alla sensibilità dimostrata nei confronti dell’iniziativa da parte dell’Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Raffaele Monte, verranno predisposti dei pacchi dono contenenti dolci e giocattoli. I pacchi verranno distribuiti dall’associazione “La spesa solidale” di Modica presso i reparti di pediatria negli ospedali di Modica, Ragusa e Vittoria, e presso trenta associazioni sparse su tutto il territorio provinciale, che si occupano per lo più di disabili, bambini e famiglie bisognose. Grazie a “Il Natale che c’è”, Modica potrà accreditarsi come Città dello Shopping e come Citta della Solidarietà, valorizzando le risorse turistiche, l’arte, la cultura e la cucina che fanno del nostro centro storico un luogo ideale in cui trascorrere le vacanze di Natale.
“MODICA, IL NATALE CHE C’E'”
- Dicembre 14, 2007
- 3:25 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa