CRESCE L’ATTESA PER L’EVENTO DIRAMATE LE CONVOCAZIONI PER LE DUE NAZIONALI TUMINO: “SARA’ UNA SFIDA GRANDI FIRME”

Impedibile. Non c’è altro termine per definire quella che sarà la sfida, in programma alle ore 18 di sabato 9 febbraio all’ “Aldo Campo” di Ragusa, tra Italia “A” e Inghilterra “A”.
Sono stati infatti ufficializzati da parte della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) e della R.F.U. (Rugby Football Union-England Rugby), gli elenchi dei convocati per la sfida. Ed a scorrere col dito sui nomi dei convocati, ci si rende conto di come il match si annunci di estremo interesse, in quanto in campo ci saranno i migliori atleti del Rugby inglese ed italiano.
Per quanto riguarda l’Italia ”A” allenata per il secondo anno dal tecnico padovano Marco Zanato e dal parmense Alessandro Ghini, sono stati convocati tra gli altri: Aguero, Nitoglia, Orlando, Semenzato, Sepe, tutti atleti con esperienza nella Nazionale maggiore e nel “Sei Nazioni”.
Azzurri che saranno opposti ad un Inghilterra “A” fortissima, che può contare anch’essa, sull’apporto di atleti che vantano anche presenze nel “Sei Nazioni”, appartenenti alle maggiori squadre presenti in Heineken League, per cui è facile prevedere un incontro tecnicamente di alto livello.
Stabilito anche il calendario dei vari appuntamenti. L’Italia si fermerà a Ragusa per l’intera settimana, a partire da giorno 4 febbraio, per preparare nel migliore dei modi l’incontro, utilizzando per gli allenamenti il nuovo “campo del rugby” di viale della Costituzione, che verrà inaugurato ed aperto al pubblico, permettendo così ai numerosi appassionati della palla ovale di vivere da vicino questa esperienza. La rappresentativa Inglese sarà invece presente a Ragusa da giovedì 7 febbraio.
“Si tratta di un evento unico – afferma il presidente del Pam Club Ragusa Rugby Ciccio Tumino -, sia per la caratura degli atleti e sia perché avremo la possibilità di vivere a contatto con questi campioni, in quanto si potrà assistere agli allenamenti. Inoltre le due Nazionali utilizzeranno palestre e piscine cittadine e dormiranno in alberghi di Ragusa”.
Frattanto la società del Ragusa Rugby a cui spetta l’organizzazione dell’evento, con il patrocinio del Comune e della Provincia Regionale di Ragusa, sta lavorando a ritmo serrato. Nello spazio antistante lo stadio sarà allestito il “Rugby Village”. Si potrà così vivere l’atmosfera magica degli incontri internazionali, con musica, animazione, stand promozionali e gastronomici, nonché uno schermo gigante per assistere alle partite del “Sei Nazioni” in programma dalle ore 14:30. Altre iniziative promozionali saranno organizzate presso il Centro Commerciale Ibleo, durante la settimana che precede l’evento.
Continuano intanto le prevendite dei biglietti per lo stadio, considerato la ridotta capienza dell’”Aldo Campo” di contrada Selvaggio (soli 3250 posti), alcuni settori sono già in fase di esaurimento.
I tagliandi sono ancora acquistabili sul sito www.ragusarugby.it oppure presso il gruppo Parentesi in via Paestum, angolo via Cupolette, a Ragusa, mentre la vendita al botteghino, che sarà eventualmente avviata nella stessa giornata del sabato, è subordinata all’esistenza di eventuali biglietti residui.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa