Una nuova figura professionale è stata creata dal Confidi: il web agent.

Un computer portatile, la connessione a internet senza fili e la possibilità di fornire risposte immediate agli imprenditori che chiedono condizioni favorevoli di accesso al credito. Confeserfidi conferma la sua vocazione di Consorzio che crede fermamente nell’innovazione tecnologica. Dopo aver inaugurato in settembre Confeserfidi.tv, e aver sponsorizzato la nascita di Confiti.tv, le prime due web tv dedicate al mondo del credito e dei confidi, il Consorzio presieduto da Bartolo Mililli scommette ancora una volta nell’avanguardia tecnologica, formando una nuova figura professionale: il web agent. Grazie a un computer portatile, e un collegamento a internet e all’admin del software che permette di dare il rating all’azienda richiedente, gli agenti Confeserfidi sono in condizione di dare risposte immediate agli imprenditori in cerca di condizioni favorevoli di accesso al credito. "Il web agent introduce un nuovo modo di fare consulenza: elimina le barriere ed apre la porta ad un nuovo approccio commerciale e di marketing" –spiega il presidente Mililli-. "La tecnologia dev’essere un impiego intelligente, ad arte, delle possibilità scientifiche e meccaniche, al fine di rendere le esperienze più vicine alla natura umana. La parola tecnologia -dal greco techne (arte) e logia per logos (trattato, discorso)- esprime essa stessa l’idea Web Agent: applicare la tecnologia al solo fine di rendere le esperienze, lavorative o sociali, sempre più umane, naturali ed intelligenti". L’obiettivo che Confeserfidi si prefigge è di rendere sempre più celere l’accesso al credito per le imprese, in maniera dinamica ed evoluta anche da un punto di vista dell’approccio tecnologico e mediatico. Il kit di connessione al Centro Operativo Confeserfidi viene fornito in esclusiva ai collaboratori del Consorzio. Grazie ad esso le imprese possono sapere praticamente in tempo reale se possono accedere o meno al finanziamento. "La nuova frontiera nel settore del credito è la velocità delle risposte e con questo sistema Confeserfidi apre a questo obiettivo anche nel settore delle imprese", conclude Mililli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa