" L’analisi approfondita del voto ci dice che l’elettorato ragusano e siciliano ha gradito il progetto politico e la proposta del Presidente Fini. Abbiamo assistito ad un grande successo del PDL che, non solo somma i voti di Forza Italia e Alleanza Nazionale, ma addirittura li incrementa in misura sostanziale."
Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, commenta così i risultati elettorali emersi dalla tornata Nazionale e Regionale del 13 e 14 Aprile. " Alleanza Nazionale emerge rispetto al risultato complessivo attraverso la elezione dell’On.le Incardona all’Assemblea Regionale Siciliana. Incardona ottiene 12.600 preferenze incrementando del 30% le preferenze del 2006. Questo dato dà la misura di come nel PDL Alleanza Nazionale gioca un ruolo di primo piano. A livello regionale i parlamentari finiani salgono a 12 da 10 che erano. A livello nazionale la pattuglia della destra politica incrementa la rappresentanza sia alla Camera che al Senato di quasi il 50%. Insomma un grande successo di Alleanza Nazionale confermato dal fatto che La Destra di Storace ottiene un misero 2,4 %, dimostrazione di come l’elettore di destra sappia evolvere a dispetto degli stereotipi."
" La Destra Nazionale, quella di Fiuggi e dell’evoluzione europea e democratica, ha oggi una grande opportunità : può proporre ad un elettorato molto più ampio i principi ed i valori di Alleanza Nazionale. Possiamo affermare che il dato elettorale ci premia e che il Popolo della Libertà governerà da destra questa nazione."
" A livello locale possiamo affermare che Alleanza Nazionale attraverso la leadership di Carmelo Incardona, confortata ed resa più autorevole da un suffragio elettorale notevole, giocherà un ruolo di primo piano a cui ci sentiamo chiamati dalla fiducia nel nostro progetto politico di tantissimi elettori."
FAILLA : L’ANALISI DEL VOTO: AN INCREMENTA LA RAPPRESENTANZA NAZIONALE E REGIONALE
- Aprile 16, 2008
- 11:06 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa