Modica. Telecamere nei supermercati per studiare consumatori

Telecamere all’interno di supermercati per studiare le reazioni dei consumatori alle informazioni contenute sulle etichette di formaggi storici siciliani. L’iniziativa, che fa parte del progetto di ricerca Apq finanziato dall’assessorato regionale all’Industria, è organizzata in collaborazione con il Corfilac, Consorzio per la ricerca sulla filiera lattiero-casearia di Ragusa e il Conad, ed è volta alla caratterizzazione e riqualificazione delle produzioni storiche siciliane. Si comincerà in due punti vendita pilota a Donnalucata e a Modica, del gruppo Alba Nova, all’interno dei quali sono state collocate le telecamere a circuito chiuso. Gli apparecchi monitoreranno le reazioni dei consumatori alle informazioni trasmesse sui prodotti in esame che riguarderanno la loro qualità e rintracciabilità. Le telecamere saranno azionate solo in periodi stabiliti per la raccolta dei dati cui avranno accesso soltanto i ricercatori coinvolti nell’iniziativa. I consumatori potranno chiedere la cancellazione dei propri dati contattando i riferimenti indicati nei cartelli informativi esposti nei punti vendita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa