Le problematiche connesse con gli sbarchi dei clandestini, oggetto di insistenti incontri, di sollecitazioni verbali ed epistolari, intercorsi tra l’Amministrazione pozzallese capitanata da Giuseppe Sulsenti e la Prefettura di Ragusa, trovano oggi una prima soluzione con l’emanazione del decreto di finanziamento del Ministero dell’Interno. Infatti, proprio stamane, il Prefetto di Ragusa, dr. Fanara, ha rimesso al Sindaco di Pozzallo copia del decreto n.2351/2RG, a firma del dr. Marzano della Direzione centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo, con il quale viene approvata la convenzione stipulata tra la Prefettura di Ragusa ed il Comune di Pozzallo, attinente la gestione del Centro di soccorso e di prima accoglienza, sito nei locali dell’ex dogana del porto di Pozzallo per il periodo 17 giugno – 31 dicembre 2008 con una spesa di € 1.175.663. La somma concessa, come scritto nel decreto sopra richiamato è così distinta: €.660.000 per lavori di progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento dell’immobile ex Dogana, posto all’interno del porto e destinato a centro di primo soccorso; €.515.663 per l’assistenza generica alla persona ed ai servizi di gestione amministrativa, che sono resi da parte del Comune di Pozzallo attraverso il proprio servizio di Protezione civile. Il sindaco Sulsenti, già in via verbale e nella giornata odierna, ha manifestato al nuovo Prefetto di Ragusa il ringraziamento della Città e dell’Amministrazione comunale per l’obiettivo raggiunto, riconoscendo al Prefetto l’impegno profuso e la tempestività con cui si è mosso.
Pozzallo: Emanati decreti di finanziamento per affrontare le problematiche dei continui sbarchi clandestini
- Settembre 12, 2008
- 5:33 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa