Le formazioni: Castrusini, Colombo, Cannizzaro, Spadaro, Buscema, Frasca Caccia, Mandolfo per i politici; Claudio Abbate, Salvatore Cannata, Marco Baglieri, Saro Cannizzaro, Giorgio Caruso, Marco Sammito, Peppe Ragona. LE PAGELLE DEI POLITICI:
Castrusini 7: E’ stato provvidenziale almeno in 4-5 occasioni nella ripresa quando si è opposto all’assedio dei vari Ragona, Sammito, Cannizzaro ed in ultimo Cannata. Si vede che le notifiche da ufficiale giudiziario gli servono per allenarsi. Giustizialista!
Colombo 7: il suo passato di calciatore gli ha consentito di tenere bene la posizione e di proporsi bene in avanti. A fine partita era preoccupato per i provvedimenti che assumerà il Centrodestra visto che era l’unico dell’opposizione in campo. L’opposizione, infatti, aveva inviato a spiare le mosse del centrosinistra il consigliere Michele D’Urso, apparso inaspettamente ai bordi del campo, ed accortosi della presenza tra i giocatori di Colombo. Traditore! Cannizzaro(Giovanni) 7. Non è un politico ma il segretario di gabinetto per cui, vista la latitanza di altri politici, si è dovuto sacrificare con la parte avversaria. I giornalisti alla fine rivendicavano il suo gol per ridurre il divario. Obbligato! Spadaro 6,5; Sulla fasca sinistra era nel suo habitat più congeniale. Bravo nelle ripartenze ma anche nelle lunghe soste per recuperare fiato. Leggero nelle sue movenze, grazie ad un peso inferiore agli altri per mancanza di capelli. Rasato!
Buscema 7: Prestazione giudiziosa ed oltre la sufficienza, ha provato a concludere ed anche a chiedere qualche contributo economico ai giornalisti per risanare il bilancio comunale. Ogniqualvolta si presentava dalle parti avversarie utilizzava l’arma della sovvenzione ed i giornalisti "sangue genovese" si allontanavano perentoriamente lasciandogli ampi spazi. Raccoglitore!
Frasca Caccia, 6,5: Mezzo punto in meno perchèsi è presentato in campo con la maglia del Milan. Per il resto ha corso sempre a sinistra, rifiutando categoricamente di passare a destra. Più adatto alla difesa. Avvocato!
Mandolfo, 6,5; nei primi 60′ ha sbandato tutti(la partita è durata un’ora)perchè non si capiva se giocasse con i giornalisti, essendone un iscritto, o per i politici, essendone i trascritto. Questo gli ha consentito il lusso di andare in gol per la gioia del papà, unico spettatore per buona parte del match, e per la rabbia di Giorgio Caruso, collega di redazione. Confusionario!
GIORNALISTI
Abbate 7: lui che di ruolo ai tempi in cui giocava a calcio, faceva lo stopper, ha retto bene il compito di portiere soprattutto quando c’erano frammenti in cui i suoi compagni erano sfiatati(praticamente sempre. Per mascherare la pelata ha indossato maglietta, calzoncini, tuta, guanti, cappellino, maglia di lana e mutandosi alla Fraccia. Esagerato!
Cannata 6: L’uomo di "peso" della difesa. Peccato quella pessima trovata di indossare una maglia della Juventus con il numero 64. GAlla fine ha spiegato, in conferenza stampa, che quella maglia gliel’avevano regalata quando da piccolo pesava 64 chili. Complimenti alla mamma e agli omogeneizzati. Gli avversari lo hanno trattato come se davanti avessero Chiellini. Illuso.
Baglieri 5,5; Nonostante la sua giovane età non è riuscito bene a prendere le misure all’avversario pur se di lavoro abituale fa il geometra. Meglio domani a commentare la partita. Riprovato!
Cannizzaro 6; quando la classe non è acqua o meglio quando l’acqua inquinata non è classe. Il fiato gli manca, si arrangia con l’esperienza, ha qualche buona invenzione ma deve allenarsi(Giordano glielo diceva sempre). Gli mancava anche la maglia(rubata nello spogliatoio a Caruso con la scusa: "Signor carusu su pigghia u cafè). A una certa età bisognerebbe darsi ad altro sport, ad esempio la briscola a cinque. Finito!
Caruso e Ragona. 5 in due; Da loro, che insieme a Baglieri sono ancora negli "enti"(gli altri atleti sono tutti negli "anta", ci si aspettava molto di più. Invece dopo i primi 60" sono crollati. Nel secondo tempo hanno sciupato, sciupato, sciupato ed alla fine non si sono presentati nemmeno in sala stampa. Caruso, poi, nel secondo tempo, è calato inaspettatamente, sotto il peso di una maglia nerazzurra con il nome di Crespo. Bocciati!
Sammito, 6; anche qui vale lo stesso discorso di Cannata e Cannizzaro. A pallone hanno giocato. Si è visto qualche buon sprazzo di calcio, qualche dialogo soprattutto quando i compagni sbagliavano perchè di fiato manco con l’ossigeno. Qualche errore di troppo ma solo perchè il sindaco, pur di farlo distrarre gli si avvicinava costantemente invitandolo a redarre l’ennesimo comunicato stampa del Comune. Giudizioso!
ARBITRO: Non pervenuto, nel senso che non c’era
MODICA. I POLITICI BATTONO I GIORNALISTI A CALCI…OPS.. A CALCIO
- Ottobre 4, 2008
- 4:49 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa