RAGUSA: ARRESTATO A COMISO DALLA POLIZIA DI STATO UN GENITORE RESPONSABILE DI VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DELLA FIGLIA AFFETTA DA RITARDO MENTALE.

Il personale della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Comiso , ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. dr. Vincenzo Saito il 25.11.2008 su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr.ssa M. Monego, L. T. M. E., Vittoriose di anni 50, con precedenti di Polizia. All’esito di indagini condotte dagli Uffici operanti, il predetto è ritenuto responsabile dei delitti:

A) artt. 81, 609 bis comma 2, 609 septies comma 4 n. 2, perchè con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, abusando delle condizioni di inferiorità della figlia M. di anni 20, affetta da disturbi depressivi e ritardo mentale di grado lieve, la costringeva a subire atti sessuali consistiti in palpeggiamenti e rapporti orali. In Scoglitti fino al mese di giugno del 2008.

B) Artt. 582, 583 c.p. per aver cagionato alla cognata G. N. lesioni personali consistite in fratture scomposte al piede che comportavano un intervento chirurgico e ingessatura per un periodo superiore a quaranta giorni , segnatamente colpendola con calci e pugni, afferrandola per la gola inseguendola e scaraventandola per terra. In Comiso il 15.06.2008.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa