Siracusa: “Corner point” di ascolto e di informazione per il cittadino: l’assessore Zappalà fa incontrare commercianti e consumatori

L’assessore con delega alla “Tutela del consumatore” del comune di Siracusa, Francesco Zappalà ha incontrato stamane nei locali comunali di via S. Metodio il presidente della Confcommercio, Roberto Mazza, ed i rappresentanti dell’Unione Consumatori, Gerratana e della Federconsumatori, Ientile. All’ordine del giorno la proposta portata avanti dall’Amministrazione della creazione di “corner point” di ascolto e di informazione per il cittadino-consumatore da allocare nei posti di maggiore afflusso nell’area urbana. “L’occasione- dichiara l’assessore Zappalà- è servita come primo momento di incontro tra associazione che, portando avanti esigenze diverse, si trovano spesso contrapposte tra di loro. Oggi abbiamo cercato di smussare un pò le posizione e posso ritenermi soddisfatto della riunione. E’ chiaro che il percorso è ancora lungo ed articolato ed è per questa ragione che ci siamo riaggiornati a metà gennaio”. Il prossimo incontro, infatti, è stato fissato per martedì 13 gennaio, alle ore 9.30 sempre nei locali comunali di via S. Metodio, 29: in quella sede i rappresentanti dei consumatori e del commercio porteranno al tavolo le loro proposte per rendere operativo il progetto. “L’Amministrazione- conclude Zappalà- intende procedere con spirito di servizio e di trasparenza nel rispetto dei ruoli tra le parti. Mi rendo conto che viviamo in una grave emergenza economica ma è proprio per questo che dobbiamo avere reciproca fiducia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa