Da lunedì 23 marzo saranno operative nelle nove circoscrizioni di Siracusa altrettante sedi decentrate dello sportello unico del cittadino. L’iniziativa è stata presentata oggi in conferenza stampa dal sindaco, Roberto Visentin, dall’assessore al Decentramento, Francesco Zappalà, e dai dirigenti dei settori interessati, Vincenzo Migliore e Corrado Zaccaria. Il servizio sarà strutturato attraverso dei front office che consentiranno ai cittadini di attingere a tutte le notizie utili sui servizi erogati dall’ente, sui procedimenti, fornendo al contempo indicazioni e modulistica sugli adempimenti a carico degli utenti. Per il sindaco, Roberto Visentin, “Il servizio è un ulteriore tappa nel processo di avvicinamento del Palazzo verso il cittadino. L’obiettivo finale è quello di permettere ai siracusani, in un futuro prossimo, di conoscere in tempo reale l’iter dei procedimenti avviati, i responsabili degli stessi, nell’ottica di una riqualificazione e di una velocizzazione complessiva dei servizi”. Aggiunge l’assessore Francesco Zappalà: “Si tratta di un servizio che non ha comportato alcun costo aggiuntivo per l’Ente. Il personale che già svolge queste mansioni presso le circoscrizioni è stato formato in queste settimane con appositi corsi curati dagli uffici, in modo da omogeneizzare l’offerta finale di front office agli utenti”. I corsi sono stati curati dal Giacomo Alia, responsabile dello sportello unico del cittadino.
Siracusa: Da lunedì 23 marzo operative sedi decentrate dello sportello unico del cittadino presso le nove circoscrizioni
- Marzo 13, 2009
- 4:09 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa