“Un pronto soccorso che non riesce a rispondere in tempi celeri alle esigenze delle utenze. La denuncia forte è del consigliere comunale del PdL, Giovanni Migliore, il quale evidenzia “l’inefficienza di un sistema sanitario organizzato per approssimazioni”; un’attesa di quasi 7 ore per avere una diagnosi in seguito ad un incidente con relativo trauma cervicale per fortuna senza conseguenze più gravi per il malcapitato di turno. “Il pronto soccorso – tuona Migliore – non è la posta o un altro ufficio dove far la fila è solo una seccatura; lì aspettare potrebbe comportare conseguenze ben più gravi. È anche vero che ci sono i codici, ma forse ci si è dimenticati del colore della raccomandazione per scavalcare gli altri. Chi non ha codice rosso o verde e non conosce nessuno può aspettare anche 7 ore per sapere se ha delle complicanze da un incidente. A Modica – aggiunge l’esponente del PdL – esiste un Triage che funziona solo di mattina. E poi le numerose lamentele dei cittadini – spiega Migliore – che chiedono delle prestazioni sanitarie e si vedono assegnare un appuntamento a distanza di 8-10 mesi”. Il consigliere Migliore chiede al Direttore Generale dell’Ausl 7, Fulvio Manno, l’umiltà di fare un po’ di autocritica e provare a risolvere qualche problema mettendo al centro la persona, il malato e la sua dignità, altrimenti, rassegni le dimissioni.
OSPEDALE MAGGIORE DI MODICA. Il consigliere comunale del Pdl, Migliore”Disagi ed inefficienze in corsia. Competenze o dimissioni?”
- Marzo 26, 2009
- 12:47 pm
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