Moglie curiosa e dannosa si .becca. una querela dal marito per violazione della corrispondenza e rivelazioni del contenuto a terze persone, inoltre è stata denunciata per lesioni. Si tratta di R.M., 52 anni, deferita per tali reati dalla polizia alla Procura della Repubblica di modica. Tutto sarebbe scaturito dalla gelosia che custodiva l’interessata. Era sospettosa tanto da controllare tutto ciò che faceva il congiunto arrivando a controllargli anche il telefonino cellulare convinta che l’uomo intrattenesse una relazione extraconiugale. Nei fatti pare avesse rilevato la notifica di messaggini e, dopo averli letti, arrabbiata, avrebbe divulgato i contenuti ad una terza persona infischiandosene della privacy del marito. Non contenta, quando l’uomo le avrebbe manifestato il proprio dissenso per l’atteggiamento e cioè per avere manipolato il telefonino cellulare con l’intento, appunto, di leggere gli sms e dopo avere appreso che i contenuti erano a conoscenza di altri, la donna lo avrebbe sinanche picchiato. Alla luce di tutto ciò la presunta vittima ha deciso di recarsi al Commissariato di polizia denunciando la coniuge.
E proprio nel contesto di litigi familiari, un uomo, G.L., 72 anni, modicano, dopo l’ennesimo contrasto con la moglie avrebbe rifilato a questa due ceffoni. La donna, stanca dei soprusi, si è fatta refertare al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore e, certificato medico alla mano, è andata alla polizia denunciando il marito per lesioni.
Due congiunti, padre e figlio, S.A., 74 anni, e G.A., 40 anni, sono stati denunciati dalla polizia per ingiurie nei confronti di una donna, E.D., 37 anni. Nel corso di un diverbio tra vicini i due avrebbero apostrofato pesantemente quest’ultima che, alla fine, ha deciso di adire la strada della querela.