Cala il sipario sulla vicenda dell’ipermercato all’interno del centro commerciale Le Masserie di Ragusa. Conad Sicilia salva i 42 posti di lavoro con un nuovo superstore in stile Conad

Grande attesa ieri sera per l’inaugurazione del più grande superstore Conad della Sicilia all’interno del centro commerciale Le Masserie di Ragusa. Un fiume di folla ha riempito la galleria del centro, in un clima di festa. Il nuovo Superstore Conad – 2.700 mq di superficie, 42 addetti, 12 casse, una grande flessibilità di orario di apertura (dalle 9 alle 21) e 1.300 posti auto, di cui 900 nel parcheggio interrato – è una conquista importante per il capoluogo ibleo, perché vede l’affermazione dell’imprenditoria locale nella gestione di un’attività cruciale per lo sviluppo della città. Il che si traduce anche in maggiori garanzie per la comunità stessa e la donazione all’associazione Samot, società onlus di assistenza al malato oncologico terminale ne è un primo segnale. “Il Superstore Conad di Ragusa è il primo per importanza e superficie della nostra cooperativa – puntualizza il direttore generale di Conad Francesco Pugliese – e rappresenta un momento importante per lo sviluppo di Conad Sicilia, che nel corso del 2009 ha visto un andamento in controtendenza rispetto alla crisi con l’apertura di 7 nuovi punti di vendita e la ristrutturazione di altri 3, per un totale di circa 10 mila mq.”. Il nuovo punto di vendita di Ragusa rispetta l’ormai collaudato “stile Conad”: specializzazione nei freschi, elevato livello di servizio e accoglienza al cliente. Per quanto riguarda l’assortimento, grande attenzione è posta ai prodotti locali di qualità, valorizzando il legame con il territorio. Autentica novità è il laboratorio di pasta fresca. “Conad Sicilia affronta la crisi su più fronti e sceglie di adeguare il format supermercati alle nuove richieste dei clienti attuando una politica di razionalizzazione e ristrutturazione della rete con un focus su freschi e freschissimi”, sottolinea il direttore generale di Conad Sicilia Giorgio Ragusa. “Una metamorfosi che ha per obiettivo ottimizzare il servizio e rendere più pratico il punto di vendita… e guardare al futuro con positività, guidati dalla nostra mission: tutelare i nostri soci, soddisfare i nostri clienti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa