Ottimo il consuntivo dell’Estate Pozzallese 2009. I picchi per la Sagra del Pesce e concerto Venditti

Anche se la stagione estiva non si è ancora conclusa è già possibile tracciare un primo provvisorio bilancio dell’estate pozzallese. Il fitto calendario di manifestazioni ha fatto sì che non si sia affatto risentito della crisi in atto in tutti i settori, compreso quello turistico. A testimoniare il successo di una stagione estiva brillante per scelte programmatiche e soluzioni artistiche e logistiche, sono i dati della presenza di ben 5.000 visitatori alla Torre Cabrera, con picchi in occasione della manifestazione “Alla Corte di Bernardo Cabrera” e della “Sagra del pesce”, nonché i dati comparativi della presenza di visitatori presso l’Ufficio Turistico di Via Bellini: GIUGNO 2008 GIUGNO 2009 175 presenze 353 presenze LUGLIO 2008 LUGLIO 2009 175 presenze 749 presenze AGOSTO 2008 AGOSTO 2009 227 presenze 985 presenze. Il quadro comparativo appare particolarmente significativo ed eloquente di una richiesta quasi quadruplicata di richiesta di informazioni, di conoscenza dei programmi e delle manifestazioni. Sempre al completo l’anfiteatro di Raganzino in occasione della stagione teatrale. Pienone al massimo della capienza dei posti per il concerto di Antonello Venditti, per la serata a “Villa Tedeschi” con Pippo Pattavina, per le serate alla Villa Comunale del “Premio Letterario – W la mamma” e per la serata sulla “Sicurezza Stradale”. Pienone serale ogni sera di tutta l’estate al Lungomare Pietrenere, diventato persino troppo stretto e troppo piccolo per contenere la marea di visitatori confluenti da tutti i centri vicini. La movida pozzallese ha registrato solo successi e nessun incidente di sorta a riprova dell’affermarsi di una coscienza turistica da parte di tutte le componenti, dai giovani ai ristoratori, commercianti, forze dell’ordine, cittadini comuni. La soddisfazione del sindaco Sulsenti è tangibile: “Avevamo tastato il polso delle potenzialità turistiche estive di Pozzallo in occasione delle Notti Blu di maggio. Abbiamo così osato di più e la risposta degli sponsor è stata positiva a riprova che l’estate pozzallese è un ottimo mezzo di lancio pubblicitario per le aziende. I risultati sono stati eccezionali e contiamo di continuare sulla strada della credibilità e dell’affidabilità di questa amministrazione”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa