Sportello unico a Modica, la denuncia dell’Ascom. Il presidente Assenza: “Gravi disagi per gli associati”

Lo Sportello unico di Modica continua ad essere messa a dura prova. Gravi disagi per i commercianti. E’ dura la presa di posizione del presidente della locale sezione dell’Ascom, Giuseppe Assenza, che sottolinea come, nonostante gli impegni assunti dall’Amministrazione comunale, in occasione di un incontro tenuto circa quattro mesi fa, nessun passo in avanti sia stato ancora compiuto. “Anzi, se possibile – chiarisce il presidente – la situazione è peggiorata, considerato che i nostri associati sottolineano l’impossibilità di espletare al meglio le procedure, utilizzando il suddetto Sportello, per la penuria di personale e per il fatto che lo stesso risulta, almeno così è accaduto negli ultimi tempi, quasi sempre assente. A questo punto, definiamo inconcepibile la deliberazione fatta dal Comune nel dicembre 2007 per il pagamento dei diritti di istruttoria legati alla possibilità di usufruire di un servizio che non esplica le proprie prestazioni così come dovrebbe”. L’Ascom di dice preoccupata per la lungaggine della situazione. “Torniamo a sollecitare l’Amministrazione comunale – conclude Assenza – ad attivare un monitoraggio sulla funzionalità dello Sportello unico e chiediamo alla stessa di assumersi le proprie responsabilità anche nei confronti delle imprese del settore del commercio che, a causa di questi ritardi, non possono sviluppare al meglio la propria attività”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa