OCCUPAZIONE ABUSIVA DI UN APPARTAMENTO DI EDILIZIA POPOLARE. MODICA, CONDANNATA UNA DONNA

Aveva occupato abusivamente un alloggio di edilizia popolare e per questo era stata denunciata a piede libero. Per lei si è aperto un processo penale chiuso già alla prima udienza in quanto l’imputata ha deciso di patteggiare la pena. Maria Floridia, modicana, difesa dall‘avvocato Giovanni Favaccio, è comparsa davanti al giudice monocratico del Tribunale di … Leggi tuttoOCCUPAZIONE ABUSIVA DI UN APPARTAMENTO DI EDILIZIA POPOLARE. MODICA, CONDANNATA UNA DONNA

RICCARDO SANTAMARIA ELETTO NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DI CONFESERCENTI RAGUSA

Riccardo Santamaria è il nuovo presidente provinciale della Confesercenti. E’ stato eletto dall’assemblea provinciale in convocazione straordinaria. Succede a Massimiliano Buffa che ha rassegnato le dimissioni per improrogabili impegni personali e di lavoro. Un cambio al vertice avvenuto alla presenza di una nutrita rappresentanza dei vari iscritti a Confesercenti. Santamaria si è detto lusingato per … Leggi tuttoRICCARDO SANTAMARIA ELETTO NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DI CONFESERCENTI RAGUSA

Caserma carabinieri di Modica. Carpentieri: “Sede naturale per i militari dell’Arma”

“L’appalto per la ristrutturazione della caserma dei carabinieri di Modica di piazza Matteotti è stato aggiudicato e consentirà quanto prima l’inizio dei lavori restituendo così ai militari dell’Arma di tornare nella sede storica. Perché l’intendimento dell’Amministrazione Provinciale è quello di ospitare nei locali di piazza Matteotti proprio la caserma dei Carabinieri che possa essere un … Leggi tuttoCaserma carabinieri di Modica. Carpentieri: “Sede naturale per i militari dell’Arma”

Monterosso Almo: Tutti gli studenti della scuola elementare e media con un corteo partecipano alla manifestazione del IV Novembre.

Per ricordare il IV Novembre domani mattina alle 11 in Piazza San Giovanni a Monterosso Almo ci sarà il concentramento degli gli studenti della scuola elementare e media, tutti forniti di una bandierina tricolore, dell’Istituto Comprensivo " Madre Teresa di Calcutta", accompagnati dai rispettivi docenti. Il corteo dei ragazzi assieme ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine … Leggi tuttoMonterosso Almo: Tutti gli studenti della scuola elementare e media con un corteo partecipano alla manifestazione del IV Novembre.

ANGLAT: SEMINARIO FORMATIVO/INFORMATIVO A RAGUSA. Giovedì 5 novembre ore 17.

L’Associazione A.N.G.L.A.T. (Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti, Sezione Territoriale di Ragusa e Provincia), fondata nel 1981 quale Associazione di categoria a carattere nazionale, è un’organizzazione che opera nel settore tutela e promozione dei diritti delle persone disabili . Con la partecipazione straordinaria del Presidente Nazionale ANGLAT, Claudio Puppo, con il patrocinio della Provincia Regionale … Leggi tuttoANGLAT:
SEMINARIO FORMATIVO/INFORMATIVO A RAGUSA.
Giovedì 5 novembre ore 17.

Ragusa. Il Presidente della Provincia Antoci incontra comitato Puntarazzi per discarica inerti

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha incontrato oggi una delegazione del comitato che segue la problematica sulla discarica degli inerti di contrada Puntarazzi. La delegazione ha rappresentato le preoccupazioni dei residenti per la presenza di una discarica che ha provocato diversi interventi di rappresentanti anche pubblici a seguito anche del sopralluogo effettuato dalla quarta … Leggi tuttoRagusa. Il Presidente della Provincia Antoci incontra comitato Puntarazzi per discarica inerti

CHIARAMONTE GULFI. Incendio doloso all’ex Albergo La Pineta, quattro denunciati

Un atto di vandalismo gratuito che, se non fosse stato per l’immediato intervento dei vigili urbani, avrebbe potuto causare seri danni alla struttura dell’ex hotel «La Pineta». Protagonisti di quest’assurda storia quattro giovani, tutti operai e senza precedenti penali, denunciati dalle forze dell’ordine. Il Comune non intende far passare sotto silenzio il grave episodio delinquenziale … Leggi tuttoCHIARAMONTE GULFI. Incendio doloso all’ex Albergo La Pineta, quattro denunciati

Presto a Modica un concorso giornalistico intitolato a Loredana Modica

Un premio giornalistico in memoria di Loredana Modica. L’idea è scaturita, quasi all’unisono, da diversi colleghi e dal vicesindaco di Modica Enzo Scarso, subito dopo aver appresodella sua morte. “Farò di tutto per concretizzare questa proposta – assicura Scarso che, di Loredana, oltre che collega giornalista, era soprattutto un amico -. Già dalle prossime ore chiederò, tramite … Leggi tuttoPresto a Modica un concorso giornalistico intitolato a Loredana Modica

Si sono svolti i funerali di Loredana Modica. “La città da oggi ha una protettrice in cielo”

“Adesso Modica ha una protettrice in cielo”. Con queste parole il vicario foraneo, Don Umberto Bonincontro, ha ricordato Loredana Modica, la corrispondente del Giornale di Sicilia, la cui penna ha finito di scrivere domenica mattina all’età di 45 anni. Don Umberto, nell’omelia durante i funerali svoltisi stamattina nel duomo di San Pietro, ha ripercorso le … Leggi tuttoSi sono svolti i funerali di Loredana Modica. “La città da oggi ha una protettrice in cielo”

On. Riccardo Minardo: Inaccettabile la sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo che ha bocciato la presenza dei crocifissi nelle aule scolastiche.

L’on. Riccardo Minardo è intervenuto sulla sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo che ha bocciato la presenza dei crocifissi nelle aule scolastiche. Per il parlamentare regionale si tratta di una sentenza inaccettabile; l’esposizione del crocifisso nelle aule non è un’imposizione al Cattolicesimo, ma semplicemente frutto della memoria e di una cultura religiosa che da … Leggi tuttoOn. Riccardo Minardo: Inaccettabile la sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo che ha bocciato la presenza dei crocifissi nelle aule scolastiche.

Lavori di manutenzione alle sorgenti di Cafeo e San Pancrazio. Disservizi idrici il 4 e il 5 novembre a Modica bassa, alta e zona Dente

Disservizi idrici domani 4 e dopo domani 5 novembre in diverse zone del centro storico della Città, a Modica Alta e nel quartiere Dente. Domani per lavori coordinanti con l’Enel nella cabina elettrica che alimenta la sorgente Cafeo, non sarà possibile per alcune ore l’erogazione idrica e le zone interessate sono Modica Bassa, Alta e … Leggi tuttoLavori di manutenzione alle sorgenti di Cafeo e San Pancrazio.
Disservizi idrici il 4 e il 5 novembre a Modica bassa, alta e zona Dente

FAILLA : LA RIDUZIONE DEI POTERI DELLA COMMISSIONE EDILIZIA E’ UN ERRORE ! BISOGNA ANNULLARE LA MODIFICA AL REGOLAMENTO !

 "Ridurre i poteri alla Commissione Edilizia tenendola fuori dai pareri da esprimere sui progetti edilizi è un errore di prospettiva. Bisogna immediatamente annullare la delibera consiliare che ne riperimetra le competenze." Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Ragusa, interviene sulla recente delibera esitata dal Consiglio Comunale di Modica che affida la competenza per … Leggi tuttoFAILLA : LA RIDUZIONE DEI POTERI DELLA COMMISSIONE EDILIZIA E’ UN ERRORE ! BISOGNA ANNULLARE LA MODIFICA AL REGOLAMENTO !

Scicli: Consegnati i lavori di risagomatura del primo tornante San Marco. Un cottimo di 55 mila euro, di cui è aggiudicataria la ditta Ignazio Aprile

Due mesi. Sono quelli che ha a disposizione la ditta Ignazio Aprile di Scicli per risagomare il primo tornante del ciclo di curve strette e a gomito di contrada San Marco a Scicli. Si è celebrata stamani, alla presenza del sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, del presidente del consiglio comunale, Antonino Rivillito, e del titolare … Leggi tuttoScicli: Consegnati i lavori di risagomatura del primo tornante San Marco.

Un cottimo di 55 mila euro, di cui è aggiudicataria la ditta Ignazio Aprile

Modica: Finanziamento rotatoria Dente Crocicchia. Il Sindaco: “ Alla comunicazione ufficiale trasferiremo il mutuo e i risparmi di gara del contratto di quartiere per l’ammodernamento della ex ss 115 “

La notizia secondo la quale sono stati finanziati i lavori per la realizzazione della rotatoria di Via Dente Crocicchia per il quale insisteva un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti viene così commentata dal Sindaco di Modica,  Antonello Buscema: “L’annuncio datomi domenica mattina a Palazzo San Domenico dall’on. Riccardo Minardo e confermata dal … Leggi tuttoModica: Finanziamento rotatoria Dente Crocicchia.
Il Sindaco: “ Alla comunicazione ufficiale trasferiremo il mutuo e i risparmi di gara del contratto di quartiere per l’ammodernamento della ex ss 115 “

Torna a Comiso la “Giornata europea del risparmio” Adesioni alla sezione cittadina Ascom entro il 20 novembre

Torna a Comiso la Giornata europea del risparmio. L’iniziativa assunta dalla locale sezione dell’Ascom, con il supporto di Confcommercio provinciale, aveva già riscosso, lo scorso anno, una notevole attenzione da parte dei consumatori. Per questa ragione si è deciso di riproporla anche per il 2010, curando gli aspetti che non hanno sortito gli effetti sperati, … Leggi tuttoTorna a Comiso la “Giornata europea del risparmio”
Adesioni alla sezione cittadina Ascom entro il 20 novembre

PUBBLICA ILLUMINAZIONE. RAGUSA, APPROVATO PROGETTO DA 1.800.000 EURO. COSENTINI: “NUOVA LUCE PER VARI QUARTIERI DELLA CITTA’

” Un progetto per la manutenzione straordinaria e la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica il cui importo complessivo ammonta a 1.800.000 euro. E’ quello che è stato finanziato dalla Cassa depositi e prestiti e che sarà attuato dal Comune di Ragusa. A darne notizia il vice sindaco, Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore … Leggi tuttoPUBBLICA ILLUMINAZIONE. RAGUSA,
APPROVATO PROGETTO DA 1.800.000 EURO.
COSENTINI: “NUOVA LUCE PER VARI QUARTIERI DELLA CITTA’

VITTORIA. RISOLUZIONE DEL PROBLEMA KAMARINA. RICHIESTA DI MAROTTA E TERRANOVA

I consiglieri di circoscrizione Patrizio Marotta e Carmelo Terranova hanno chiesto che venga inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio la proposta che che il consiglio di Quartiere di Scoglitti sia fra i promotori, come organo istituzionale, di una mozione da presentare a tutti gli organi competenti, a partire del comune di Ragusa Fino ad … Leggi tuttoVITTORIA. RISOLUZIONE DEL PROBLEMA KAMARINA. RICHIESTA DI MAROTTA E TERRANOVA

Nuova articolazione dell’orario di lavoro dei dipendenti comunali di Modica. Da oggi un solo rientro pomeridiano: il mercoledì dalle 15 alle 18.30

Al via il nuovo orario di lavoro per i dipendenti comunali di Modica. L’amministrazione comunale ha infatti riorganizzato gli orari lavorativi che prevedono adesso un solo rientro pomeridiano, con, dunque, un solo buono pasto settimanale a ciascun dipendente. La nuova disciplina degli orari prevede il turno dalle 7,45 alle 14,15 dal lunedì al venerdi, mentre, … Leggi tuttoNuova articolazione dell’orario di lavoro dei dipendenti comunali di Modica.
Da oggi un solo rientro pomeridiano: il mercoledì dalle 15 alle 18.30

“È nato il Pdl Sicilia”. Dichiarazione dell’on. Nino Minardo

Nino Minardo: "Saluto con favore la nascita del gruppo PdL Sicilia all’Assemblea Regionale Siciliana ed i suoi principi ispiratori, fondati sul rispetto, la difesa e l’affermazione di dignità per la Terra di Sicilia e ribadisco la lealtà assoluta verso il nostro Presidente Silvio Berlusconi. È un’idea, quella dell’On. Gianfranco Miccichè, che rafforza il legame del … Leggi tutto“È nato il Pdl Sicilia”. Dichiarazione dell’on. Nino Minardo

Torna la Festestate di San Martino – Sagra della Frittella a Ragusa dal 7 all’11 novembre l’undicesima edizione. Frittelle per tutti i gusti, dalle classiche fino a quelle al mojito.

Al carrubo, al mojito, al rum e pera, al cioccolato bianco, alle mele, alla vaniglia, salate con le acciughe, al cocco, ed ancora, le ultime novità culinarie per il 2009, al caffè, al fior di mandorla e caramello, al riso con pistacchio e perfino senza glutine. Frittelle per tutti i gusti all’undicesima edizione della manifestazione … Leggi tuttoTorna la Festestate di San Martino – Sagra della Frittella
a Ragusa dal 7 all’11 novembre l’undicesima edizione.
Frittelle per tutti i gusti, dalle classiche fino a quelle al mojito.