Un vittoriese di 61 anni è stato segnalato all’autorità giudiziaria per non aver ottemperato all’obbligo di denunciare il trasferimento delle armi che deteneva legalmente. A seguito di un controllo domiciliare sulla tenuta delle armi, infatti, è stato constatato che il medesimo aveva trasportato le armi in una nuova abitazione senza darne preventiva comunicazione così come previsto dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
Un pluripregiudicato vittoriese di 47 anni, sorvegliato speciale, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione cui è sottoposto. Il medesimo, infatti, nel corso di un controllo serale non è stato trovato presso la sua abitazione.
Un pluripregiudicato vittoriese di 47 anni, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per guida senza patente in quanto revocatagli con decreto prefettizio del 2005. Nella serata di ieri, in via Volontari della Libertà, una pattuglia di Volante ha proceduto al controllo di una Opel Corsa con alla guida il 47enne il quale, da un immediato approfondimento, risultava privo di patente.
Un cittadino rumeno di 23 anni, residente a Santa Croce Camerina, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per ricettazione. Nel pomeriggio di ieri, in via Plebiscito a Scoglitti, una pattuglia di Volante ha proceduto al controllo di un ciclomotore con alla guida appunto il rumeno. Da una verifica sul numero di telaio, è risultato che il mezzo era stato rubato nell’agosto scorso a Marina di Ragusa. Il ciclomotore è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario mentre al rumeno sono state anche elevate una serie di sanzioni ai sensi del codice della strada in quanto privo di casco e di idoneo patentino per la guida del mezzo.