Angelo Iabichino Presiedente dell’Associazione ambientalista da anni impegnato nella tutela dell’Ambiente e degli animali, lancia un disperato appello in nome e per conto di una famiglia socia dell’Associazione che le ha riferito quanto segue:
in data 27-12-2009, in contrada Zappulla vicino Villa Gisana è stata smarrita una cagnolina razza Breten (cane da caccia) , color bianco e chiazze color miele.
A dire del veterinario questa razza può percorrere molti chilometri e perciò si può anche essere allontanata dal posto di smarrimento.
Ha due collarini, 1 rosso e 1 bianco, segni questi che possono farla riconoscere, ha la zampina anteriore sinistra deforme (un’po’ storta).
La cagnolina è microcippata.
Chiunque abbia utili informazioni o sospetti di averla vista in qualsiasi posto, è pregato di segnalarlo all’Associazione Pro Natura Marina Di Modica con sede in contrada Liccio sulla Modica-Mare vicino distributore Agip o telefonare al 368 7608806.
Ho potuto accertare dice Iabichino la disperazione dell’intera famiglia, non perché trattasi di un cane da caccia, ma per l’amore e la passione con cui queste persone bambini compresi vivono a contatto con la natura e tolgono dalla, curandoli e assistendoli cuccioli abbandonati da persone senza cuore.