Concerto di Capodanno. Grande affluenza di pubblico

Il concerto di Capodanno della Euro Sinphony Orchestra diretta dal maestro Umberto Terranova ha catalizzato l’attenzione di migliaia di spettatori che non hanno voluto mancare al tradizionale appuntamento musicale dell’inizio del nuovo anno che la Provincia Regionale di Ragusa ha ormai istituzionalizzato da diversi anni. Il Teatro Tenda di Ragusa strapieno in ogni ordine di posti ha ospitato un concerto vario e composito con l’eccentrico direttore d’orchestra che alla fine ha regalato un bis particolare tratto dall’opera verghiana “La lupa” da lui stesso composta. Un concerto durato due ore e mezzo circa nel corso del quale sono state eseguite diverse sinfonie ed arie celeberrime del repertorio italiano tratte dal Barbiere di Siviglia, dal Nabucco, dalla Turandot ma anche i principali valzer di Strauss con gli applauditissimi Danubio Blu e la Marcia di Radetzky.
Ad accompagnare l’orchestra nell’esecuzione di alcuni brani lirici due “voci” di spessore siciliane: Piera Bivona (soprano) e Antonio Alecci (tenore).
Il concerto si era aperto col saluto d’augurio del presidente della Provincia Franco Antoci che rivolgendosi alla folta platea ha detto: “Spero che il 2010 sia un anno importante e ricco di risultati per l’intera comunità. Per affrontare positivamente il futuro non serve né il fatalismo, né la rassegnazione, ma tanto impegno e determinazione e spero che tutto ciò non manchi in ognuno di noi”. Il presidente si è augurato che il 2010 sia l’anno in cui si possa volare dal nuovo aeroporto di Comiso e che possa essere posta la prima pietra della nuova autostrada Ragusa-Catania.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa