L’Asp di Ragusa nomina il comitato per la lotta alle “infezioni ospedaliere”

Applicando le circolari ministeriali e dell’assessoraro regionale alla Sanità, la direzione generale dell’Asp (manager Ettore Gilotta, direttore sanitario Pasquale Granata ed amministartivo Maria Sigona) ha nominato il Comitato per la Lotta alle infezioni ospedaliere ed i Gruppi Operativi dell’Asp.

Il comitato per la lotta alle infezioni ospedaliere, presieduto da Anela Militello, dirigente medico di presidio, è composto da Antonio Davì, direttore di Malattie Infettive, Ignazio Conti, direttore del laboratorio Analisi, Giuseppina Rizza, direttore del Servizio di Farmacia Ospedaliera, Irene Gandolfo, responsabile del Servizio di Prevenzio e Protezione, Rosa Cassisi, dirigente dei servizi infermieristici, Salvatore Di Benedetto, capo sala.

Nominati anche i Gruppi Operatori degli ospedali di Ragusa, Modica-Scicli e Vittoria-Comiso che sono formati dal dirigente sanitario di direzione sanitaria, dal dirigente sanitario medico di microbiologia, daun capo sala, dall’infermiere dell’area medica, dall’infermiere responsabile della centrale di sterilizzazione e dal tecnico di laboratorio. Il gruppo operatorio degli ospedali di Ragusa è composto da Giuseppe Cappello, Maria Teresa Allù, Angela Giaquinta, Rosario Di Giacomo, Angelo Giannone e Angelo Campo.

Il gruppo operatorio di Modica-Scicli è formato da Pietro Bonomo, Giuseppe Militello, Salvatore Modica, Andrea Baglieri, GiancarloPuma e Maria Di Giacomo, mentre quello di Vittoria-Comiso da Raffaele Elia, Angelo Marino, Lucia Minardi, Nunzio Parrino, Donata Flaviana e Giovanni Ruscica. Inoltre sono stati individuati tre infermieri addetti al controllo delle infezioni. Si tratta di Maria Leggio (Ragusa), Lucia Terranova (Modica-Scicli) e Serafina Antonella Melilli (Vittoria-Comiso).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa