Fa tappa a Ragusa “Grillo: avventure ironico – erotiche”, lo spettacolo musico – teatrale più scandaloso e nel contempo più divertente che sta girando la provincia iblea in occasione delle festività natalizie. Grillo, che ha fatto registrare già il tutto esaurito a Modica e a Scicli, debutta l’8 gennaio a Ragusa al cine teatro Lumiere.
La pièce, di e con Danilo Schininà, sciclitano doc, dal titolo Grillo, è incentrata su avventure ironico-erotiche messe in scena con l’accompagnamento musicale dal vivo di Andrea Dipasquale (trombone), Marco Guastella (batteria) e Luca Digiacomo (tastiere) dell’ormai nota band siciliana “Baciamolemani”.
Lo spettacolo intreccia suono e parole rendendo divertenti, allegre, vivaci, ironiche alcune situazioni comiche che nascono da erotismo, bizzarria e improvvisazione.
Il titolo prende spunto dal nome di un noto ciclomotore in sella al quale il protagonista, un Pizza Man, consegna pizze a domicilio trovandosi di volta in volta catapultato in situazioni al limite del paradossale.
La Regia è di Danilo Schininà; assistente alla regia Elena Berretta; musicisti ed interpreti Andrea Dipasquale, Marco Guastella, Luca Digiacomo, Danilo Schininà; impianto scenico Daniela Antoci; produzione teAtroAmArgine – associazione culturale Spirito Libero ’03.
Grillo concluderà il tour il 16 gennaio (unica data) al teatro Donnafugata di Ragusa Ibla.