Monterosso Almo. Incidente sul lavoro. Ferito un operaio

Infortunio sul lavoro oggi a Monterosso Almo. Vittima un operaio di 44 anni, il quale mentre era intento ad eseguire dei lavori di manutenzione all’impianto di un mulino, è improvvisamente scivolato dalla scala sulla quale si trovava, fratturandosi un braccio. Soccorso, è stato trasferito in ambulanza nella divisione di Ortopedia dell’Ospedale Maggiore di Modica. Le … Leggi tuttoMonterosso Almo. Incidente sul lavoro. Ferito un operaio

Modica, la Cisl chiede urgente incontro con l’amministrazione comunale

La Cisl ha chiesto un incontro con l’amministrazione comunale, entro tempi brevi, al fine di conoscere il piano programmatico riguardante il pagamento degli stipendi per l’anno in corso e le indennità pregresse degli anni 2008 e 2009 e di quant’altro dovuto ai dipendenti e non
liquidato.

Leggi tuttoModica, la Cisl chiede urgente incontro con l’amministrazione comunale

Modica. Polemica per lo spettacolo di mercoledi al Teatro Garibaldi. Replicano gli organizzatori

Ci sono polemiche post serata al Teatro Garibaldi. La sera del sei gennaio, infatti, nella struttura di Corso  Umberto era prevista la presenza del cantautore Franco Battiato e del filosofo Manlio Sgalambro. Polemiche,  probabilmente, scaturite da cattiva interpretazione pubblicitaria. L’appuntamento era stato organizzato dall’associazione “Musa” di Modica nell’ambito dei primi incontri di “Salotto Musa”.  

Leggi tuttoModica. Polemica per lo spettacolo di mercoledi al Teatro Garibaldi. Replicano gli organizzatori

Programma di Natale a Vittoria: bilancio dell’assessore D’Amico

L’assessore Luciano D’Amico fa un bilancio delle attività natalizie appena concluse. “Sono molto soddisfatto – dichiara D’Amico – per il successo che le nostre manifestazioni hanno riscosso. Abbiamo potenziato le luminarie, vestito a festa la città e stilato un programma che ha tenuto conto della crisi economica che sta vivendo la città, ma anche dei tagli effettuati dalla Regione ai Comuni, che ci hanno portato a dover sacrificare, non senza rammarico, altri importanti spettacoli.

Leggi tuttoProgramma di Natale a Vittoria: bilancio dell’assessore D’Amico

Naomi Bonì: una piccola vittoriese a Canale 5

Un’altra giovane artista vittoriese si accinge a debuttare sui network nazionali. Domani sera, Naomi Bonì sarà una dei protagonisti di Io Canto, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Naomi, nonostante la giovanissima età, ha già partecipato a diverse manifestazioni sia a Vittoria che a livello regionale e domani debutterà a livello nazionale.

Leggi tuttoNaomi Bonì: una piccola vittoriese a Canale 5

A Ispica si comincia a pensare alle “amministrative” di maggio

Finite le vacanze natalizie a Ispica si pensa già alle elezioni amministrative del maggio prossimo, la «tregua politica» in relazione all’ambiente forse è durata anche troppo. Si programmano già incontri politici in vista di possibili alleanze, nascono liste civiche e movimenti di ogni genere, le più attive quelle che fanno capo a Michele Strano – Insieme per Ispica, parliamone insieme» in Consiglio presente con Tony Cuscusa e Salvatore Strano, e a Giuseppe Barone, alla ricerca ancora di una precisa denominazione, che ha come alleato e sostenitore in Consiglio, Salvuccio.

Leggi tuttoA Ispica si comincia a pensare alle “amministrative” di maggio

Snodo Siracusa-Rosolini. Incidente stradale. Feriti un automobilista di Modica ed uno di Avola

Un incidente stradale che ha coinvolto anche un automobilista modicano di 53 anni si è verificato stamattina, intorno alle 8, allo snodo dell’autostrada Siracusa-Rosolini nella confluenza con la Sp 26 per Rosolini. Ferito l’automobilista di Modica ed un coetaneo di Avola. I due sono stati ricoverati all’Ospedale di Noto.

Leggi tuttoSnodo Siracusa-Rosolini. Incidente stradale. Feriti un automobilista di Modica ed uno di Avola

LIBRERIA MONDADORI A MODICA. GLI APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

La Libreria Mondadori di Modica ha steso un programma di appuntamenti che si terranno nella Saletta Attinkite’.

Lunedi 11 Gennaio alle 18, incontro-bidattito con il giornalista Riccardo Orioles sul tema la mafia;
Martedi 12 gennaio, alle 20, Videocrazia;
Mercoledi 13 gennaio alle 17, Laboratorio per bambini a cura dell’associazione Biribilie;

Leggi tuttoLIBRERIA MONDADORI A MODICA. GLI APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Fatti delittuosi a Scicli, le associazioni preoccupate

Le Associazioni Pro.Svi., Crescere Scicli, Soggornare in Scicli, Le Acli, 1° Maggio, la Cooperativa Solemare esprimono profonda preoccupazione a seguito degli atti delittuosi (incendi di autovetture e di cassonetti della spazzatura, risse nelle pubbliche vie con feriti fra extracomunitari con tentativo degli stessi di abbattere il portone d’ingresso della caserma dei Carabinieri, continui furti in abitazioni in tutta la fascia costiera dello sciclitano) che si sono verificati a Scicli nel corso di questi ultimi mesi e per ultimo l’allarme creatosi nella cittadinanza dopo la rapina avvenuta ad opera di malfattori presso l’Istituto di Credito della Banca Montepaschi di Siena sita in viale 1° Maggio, nel corso della mattinata dello scorso 5 gennaio.

Leggi tuttoFatti delittuosi a Scicli, le associazioni preoccupate

Ragusa. Domenica la presentazione del libro “Allonsanfan – la mafia, la politica e altre storie” di Riccardo Orioles

Le associazioni “Unione degli Studenti, La Meglio Gioventù,Circolo Universitario Ibleo, Associazione S. Lucia”, in collaborazione con “Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie”, hanno programmato per domenica 10 gennaio a Ragusa, si terrà presso la libreria “Saltatempo” in Via G.B. Odierna, la presentazione del libro “Allonsanfan – la mafia, la politica e altre storie” di Riccardo Orioles.

Leggi tuttoRagusa. Domenica la presentazione del libro “Allonsanfan – la mafia, la politica e altre storie” di Riccardo Orioles

L’on. Ammatuna: “Finalmente anche l’Amministrazione Comunale di Pozzallo ha preso atto del finanziamento di 40 milioni di euro per il porto”.

“Finalmente anche l’Amministrazione Comunale di Pozzallo ha preso atto di quanto avevo già comunicato il 15 novembre scorso: è stato previsto un finanziamento di 40 milioni di euro, da parte della Regione, per la messa in sicurezza e l’ampliamento delle banchine della struttura portuale di Pozzallo“. Intervento provocatorio e allo stesso tempo sarcastico del parlamentare regionale del Pd dopo che nelle scorse ore il sindaco, Giuseppe Sulsenti, aveva annunciato del finanziamento delle opere.

Leggi tuttoL’on. Ammatuna: “Finalmente anche l’Amministrazione Comunale di Pozzallo ha preso atto del finanziamento di 40 milioni di euro per il porto”.

Consiglio provinciale di Ragusa. Galizia: “Via alle progressioni verticali nell’ente”

E’ già all’opera il capogruppo del Pdl Sicilia al consiglio provinciale di Ragusa, Silvio Galizia, che ha scritto al vice presidente dell’ente, Mommo Carpentieri, capo-delegazione in giunta, al fine di proporre e sostenere, nella prossima seduta utile dell’organismo esecutivo,

Leggi tuttoConsiglio provinciale di Ragusa. Galizia: “Via alle progressioni verticali nell’ente”

Al via la “4^ Lotteria per gli animali”, organizzata dall’Oipa provinciale di Ragusa.

Ha preso il via anche quest’anno la ‘Lotteria per gli animali’, organizzata dall’Oipa provinciale di Ragusa. Un appuntamento giunto oramai alla 4^ edizione, che mette in palio numerosi premi offerti da sponsor che hanno deciso di sostenere l’Oipa nel suo quotidiano impegno in aiuto agli animali. Sono davvero numerose le battaglie portate avanti dall’Oipa in questi anni in provincia, tante le vittorie e molti gli animali salvati;

Leggi tuttoAl via la “4^ Lotteria per gli animali”, organizzata dall’Oipa provinciale di Ragusa.

Modica: “sono ricandidabile se lo vorrà il mio partito”. Le parole del dimissionario presidente consiglio comunale Garofalo

Paolo Garofalo se ne sta da parte. Sceglie di soppesare prima ogni parola, perché la fase politica che si sta attraversando è delicata. Le poche frasi che decide di pronunciare sono però abbastanza dirette e dense di significati.

Leggi tuttoModica: “sono ricandidabile se lo vorrà il mio partito”. Le parole del dimissionario presidente consiglio comunale Garofalo

Modica: Riprendono i lavori che stanno interessando corso San Giorgio, sospesi da diversi mesi

Buone notizie per la viabilità a Modica. Si avviano verso la ripresa i lavori che, da oramai diverso tempo, stanno interessando corso San Giorgio e la cui interruzione ha creato non solo disagi ma anche prodotto lamentele da parte dei residenti della parte alta della città. Un disservizio che si protrae da troppo tempo. L’arteria di collegamento tra il centro storico e Modica Alta infatti da circa un anno è interessata dai lavori per la sistemazione dell’asfalto e per l’attraversamento dei cavi a fibra ottica per le comunicazioni.

Leggi tuttoModica: Riprendono i lavori che stanno interessando corso San Giorgio, sospesi da diversi mesi

DISTRETTO TURISTICO DEL TERRITORIO RAGUSANO. La Giunta Municipale approva, come atto d’indirizzo, la delibera di avvio delle procedure per la creazione ed il riconoscimento dell’organismo

“Incaricare il dirigente del I Settore, Francesco Lumiera di avviare, con la massima urgenza, le procedure per la creazione ed il successivo riconoscimento del distretto turistico del territorio ragusano seguendo le direttive che di volta in volta il Sindaco impartirà provvedendo a coinvolgere tutti i primi cittadini del territorio omogeneo a quello della città di Ragusa, enti pubblici con finalità analoghe, facendo partecipare a tale progetto tutte le componenti socio-economico-culturali private che vorranno sostenere tale importante iniziativa volta al potenziamento del settore turistico nella città di Ragusa e nel suo territorio circostante”.

Leggi tuttoDISTRETTO TURISTICO DEL TERRITORIO RAGUSANO. La Giunta Municipale approva, come atto d’indirizzo, la delibera di avvio delle procedure per la creazione ed il riconoscimento dell’organismo

Missione Abruzzo. Encomio per i tecnici della Protezione Civile della Provincia Regionale di Ragusa

Encomio ai dell’Unione Operativa Autonoma di Protezione Civile della Provincia Regionale di Ragusa che presero parte alla missione d’aiuto, organizzata in occasione del tragico evento sismico del 6 Aprile 2009 che colpì la popolazione dell’Abruzzo. A ricevere l’encomio il responsabile dell’U.O.A. di Protezione Civile, Paolo Pollicita e i tecnici Claudio Schininà, Giuseppe Scaglione, Biagio Tummino, Claudio Scalone, Antonio Merli e Giovanni Celestre.

Leggi tuttoMissione Abruzzo. Encomio per i tecnici della Protezione Civile della Provincia Regionale di Ragusa

A Modica successo per la befana dei ferrovieri. La “Vecchia” è giunta in treno

E’ stata un successo oltre le attese la manifestazione “La befana
arriva in treno” organizzata per il secondo anno consecutivo dal
Dopolavoro Ferroviario di Modica con la collaborazione di “Ferrohotel”.
La stazione di Modica è apparsa insolitamente

Leggi tuttoA Modica successo per la befana dei ferrovieri. La “Vecchia” è giunta in treno

STAGIONE CONCERTISTICA . RAGUSA: RITORNA “IBLA CLASSICA”, LA STAGIONE MUSICALE AL TEATRO DONNAFUGATA

Riparte “Ibla Classica”, la stagione musicale dedicata alla musica classica, ancora una volta proponendo eccellenze del panorama musicale internazionale. I lunghi pomeriggi domenicali, all’interno del suggestivo teatro Donnafugata a Ragusa Ibla, saranno anche quest’anno accompagnati dalle splendide e affascinanti melodie che caratterizzano una rassegna giovane ma già consolidatasi in provincia.

Leggi tuttoSTAGIONE CONCERTISTICA . RAGUSA: RITORNA “IBLA CLASSICA”, LA STAGIONE MUSICALE AL TEATRO DONNAFUGATA

Comiso, impiegato comunale assenteista arrestato dalla polizia

La polizia lo teneva sotto osservazione da tempo. Ieri lo ha arrestato. A finire in manette un dipendente comunale di Comiso, Rosario Salvatore Agosta, 57 anni. L’uomo, custode dell’autoparco comunale, aveva timbrato alle 7.46 ma poi si era recato in un bar di Via Canicarao e, quindi, si era spostato in altra zona prima di rientrare nel proprio posto di lavoro.

Leggi tuttoComiso, impiegato comunale assenteista arrestato dalla polizia