Corse clandestine nella zona artigianale di Scicli, nuova Indianapolis. Auto contro palo

Corse clandestine nella zona artigianale, nuova Indianapolis
La zona artigianale di Scicli come l’anello di Indianapolis, usata per correre ad alta velocità. L’episodio si è verificato prima di Natale, ma è diventato noto solo ora.
All’alba del 22 dicembre pare si sia celebrata una vera e propria gara automobilistica all’interno del “catino” di via Ignazio Emmolo.
Almeno due le auto protagoniste della gara, che ha registrato anche un incidente. Un’auto di colore blu è andata a sbattere contro un palo della pubblica illuminazione e lo ha letteralmente divelto. I protagonisti della folle corsa hanno rimorchiato il mezzo, lasciando solo qualche traccia di vetri rotti e di carrozzeria infranta sull’asfalto. L’incidente sarebbe avvenuto in fase di sorpasso.

Sull’episodio indagano i carabinieri. La zona artigianale di contrada Zagarone ha una struttura ad anello che la rende appetibile per questo genere di frustrazioni.

Si cerca di risalire all’identità dell’automobilista che ha distrutto la propria vettura contro il palo, cercando di identificare il modello di auto, di colore blu, e il cui paraurti anteriore è andato in frantumi nello scontro.
Scicli paga lo scotto di una inciviltà nell’uso delle auto e degli scooter che rende particolarmente sofferta la vita sulle strade. Moto maggiorate e smarmittate, giovani senza casco che scorrazzano contromano, e ora anche corse notturne di auto nella zona artigianale.

I residenti lamentano come il sito sia diventato meta di appuntamenti di quanti vogliono “provare i muscoli” a bordo dei loro bolidi a due e a quattro ruote.

La gara in cui si è registrato l’incidente, nei giorni precedenti il Natale, si sarebbe “disputata” nelle prime ore dell’alba.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa