Centoventi giorni. Termine perentorio quello fissato dal Tar di Catania riguardo al contenzione tra il Comune di Modica e l’Istituto Musicale nella fattispecie i 14 docenti che hanno insegnato lo strumento agli studenti iscritti, che vantano un credito di 225 mila euro per le loro lezioni tenute nel periodo compreso tra il 2005 ed il 2007.
Giorno: 9 Gennaio 2010
Calcio, Campionato di Promozione. La Moticea batte il Canicattini
Prezioso successo della Moticea che nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione batte al “Vincenzo Barone” il Canicattini e opera il sorpasso in classifica proprio a spese dei gialloneri di Ciccio Infanti.
I ragazzi di Alfonso Adamo capitalizzano al meglio una delle poche occasioni create in una partita molto scialba e conquistano tre punti che valgono oro colato. I rossoblu modicani, che nel mercato di riparazione hanno operato ben sette acquisti, hanno dovuto rinunciare allo squalificato Lazzarini e al nuovo arrivato Simone Pitino vittima di un violento attacco influenzale.
Leggi tuttoCalcio, Campionato di Promozione. La Moticea batte il Canicattini
Modica Multiservizi. Ancora tentennamenti per il protocollo d’intesa amministrazione comunale-Cgil
C’è ancora qualche tentennamento in seno all’amministrazione comunale circa il protocollo d’intesa con la Cgil sul futuro lavorativo dei dipendenti della Modica Multiservizi. La firma congiunta, prevista prima per venerdì e poi rinviata a ieri, non è ancora stata apposta. Il documento punta a risolvere il nodo centrale di tutta la vicenda, vale a dire il futuro di quei lavoratori che, secondo il piano presentato dall’amministrazione, sarebbero stati messi in mobilità in attesa che qualche ente pubblico della Provincia ne richiedesse l’impiego. I dubbi del sindacato sono legati al fatto che diversi comuni hanno proceduto alla stabilizzazione dei loro precari, facendo così fronte al fabbisogno di forza lavoro.
Trasferito dal “Maggiore” di Modica a Catania l’operaio di Monterosso vittima di un incidente sul lavoro
Si è reso necessario il trasferimento a Catania per l’operaio di Monterosso Almo, vittima venerdì di un incidente sul lavoro. L’uomo, M.R., 44 anni, per via delle sue condizioni, era stato trasferito all’Ospedale Maggiore di Modica dove prima i sanitari del Pronto Soccorso e poi l’equipe della Divisione di Ortopedia si erano prodigati per ricomporre alcune delle fratture riportate, dichiarando la prognosi riservata. Nella notte tra venerdì e sabato si è reso opportuno trasferire in ambulanza la vittima presso la Divisione di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Cannizzaro, nel capoluogo etneo.
E’ partita da Modica la delegazione diretta a Butembo Beni, guidata dal Vescovo, Staglianò
E’ partita da Modica, dalla parrocchia Sacro Cuore, stamattina, la delegazione guidata dal Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, e diretta a Butembo Beni, la diocesi gemellata in Congo. Quarantanove persone sono in viaggio, con una rappresentaza dell’Associazione “Grazia Minicuccio” di Modica impegnata nella raccolta di fondi per il completamento di una clinica pediatrica nel posto dedicata proprio alla Minicuccio, una giovane impegnata molto nel sociale.
“Tutti pazzi per Nino Minardo”. Riflessione di un blogger. Riceviamo e pubblichiamo
Un giornale on line, oggi titola un articolo: Tutti pazzi per Nino Minardo. Detta così, sembrerebbe che l’intera provincia di Ragusa, sarebbe stata colta da una sorta di pazzia collettiva, in realtà, credo si tratti dell’ennesima, discutibile propensione di alcuni personaggi politici a sperimentarsi voltagabbana.
Leggi tutto“Tutti pazzi per Nino Minardo”. Riflessione di un blogger. Riceviamo e pubblichiamo
Modica: Il Pd stamattina in conferenza stampa: “Vogliamo dare un’iniezione di energia all’amministrazione”
“Vogliamo dare una iniezione di energia all’amministrazione perché si può fare di più”. Questo lo scopo della conferenza stampa che il Partito democratico di Modica ha convocato stamattina. I maggiorenti del partito, con accanto gli assessori in quota ed il gruppo consiliare, hanno dettato le principali linee direttive “che – è stato detto – da qui a giugno dovranno essere affrontate per poter segnare realmente la svolta in questa città”.
Pd Modica: “Disponibili a ricandidare Garofalo alla guida del Consiglio Comunale”
“Noi siamo disponibili a ricandidare e rieleggere Paolo Garofalo alla carica di presidente del Consiglio comunale”. Lo dice il capogruppo consiliare del Pd di Modica, Giovanni Spadaro, nel corso della conferenza stampa convocata dai democratici per “dare una spinta all’amministrazione comunale”.
Leggi tuttoPd Modica: “Disponibili a ricandidare Garofalo alla guida del Consiglio Comunale”
Modica: Continua il successo dei “Mercati Contadini”
Continua riscuotendo un buon successo l’iniziativa dei “Mercati contadini” a Modica, fortemente voluta dalla Coldiretti per favorire i produttori agricoli che in questo modo possono vendere direttamente al consumatore finale quanto prodotto, senza dunque intermediari.
Leggi tuttoModica: Continua il successo dei “Mercati Contadini”
Lunedì prossimo partono i lavori di manutenzione straordinaria della Caserma dei Carabinieri di Monterosso Almo
Lunedì prossimo partiranno i lavori di manutenzione straordinaria nei locali di proprietà comunale adibiti a Caserrma dei Carabinieri a Monterosso Almo. Il progetto esecutivo è stato redatto dai geometri comunali Mariano Farina e Giuseppe Bucchieri, componenti dell’Area Tecnica – Servizio Manutenzione.
Sventato furto presso i magazzini COOP nell’Area Industriale Modica-Pozzallo
Nuovo tentativo di furto nella zona industriale di Contrada Fargione sulla Modica-Pozzallo. Ancora una volta l’obiettivo erano i magazzini alimentari della Cooperativa “I Maggio”. Poco prima dell’una della notte tra venerdì e sabato, durante una delle consuete ispezioni notturne all’interno dello stabilimento, la pattuglia dell’Istituto di Vigilanza privata “La Ronda” in servizio in quella zona, notavano che lungo una delle pareti esterne del capannone era stato messo in atto un tentativo di intrusione. Ignoti avevano, infatti, cercato di perforare la parete esterna per potere poi accedere nei locali del centro distribuzione.
Leggi tuttoSventato furto presso i magazzini COOP nell’Area Industriale Modica-Pozzallo
ATTIVITA’ ANTICONTRAFFAZIONE: ANCORA DENUNCE E SEQUESTRI DELLA GUARDIA DI FINANZA DI RAGUSA PRESSO IL MERCATO SETTIMANALE DI COMISO.
La Guardia di Finanza continua senza sosta il contrasto all’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti, a tutela del mercato lecito e dei consumatori, soprattutto in questo periodo di saldi.
Nel corso di mirati servizi anticontraffazione nel mercato settimanale di Comiso, i militari delle Fiamme Gialle di Ragusa hanno bloccato tre cittadini nordafricani, muniti di regolare permesso di soggiorno, che ponevano in vendita tra le bancarelle del mercato numerosi capi ed accessori d’abbigliamento con marchi di prestigio palesemente contraffatti.
Occhipinti: Nasce al Comune di Ragusa il gruppo PDL Sicilia
La decisione è stata presa al termine dell’incontro al quale erano presenti il Deputato Nazionale On. Nino Minardo, il Presidente del Consiglio Giovanni Occhipinti, il Presidente di Ragusa Sopratutto Pippo Occhipinti, l’Assessore Provinciale Salvo Mallia, il Consigliere Provinciale Giovanni Mallia, l’Assessore Giancarrlo Migliorisi e i consiglieri Comunali Salvatore Occhipinti e Giuseppe Capello, il Presidente del consiglio circoscrizionale Daniela Virgadavola, il Consigliere di quartiere Ovest Saro Tumino, il Consigliere del quartiere San Giacomo Franco Scrofani, i consiglieri del quartiere Centro Vincenzo Piazzese ed Emanuele Fracalanza.
Leggi tuttoOcchipinti: Nasce al Comune di Ragusa il gruppo PDL Sicilia
ACATE: ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE.
NELLA GIORNATA DI IERI I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI VITTORIA IMPEGNATI NEI CONSUETI SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO PER LA PREVENZIONE E REPRESSIONE DEI REATI IN GENERE, HANNO PROCEDUTO AD UN INTENSO CONTROLLO DEI SOGGETTI SOTTOPOPSTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI E ALLE ALTRE MISURE DI PREVENZIONE. IN PARTICOLARE I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI ACATE NELLA TARDA MATITNATA HANNO TRATTO IN ARRESTO ROSARIO CASSIBBA , CHIARAMONTANO 62ENNE, PREGIUDICATO,
Atti vandalici Commerfidi di Ragusa, solidarietà dalla Confcommercio. Chessari: “Episodio che va approfondito in ogni aspetto”
Il presidente provinciale di Confcommercio Ragusa, Angelo Chessari, e i componenti della Giunta provinciale condannano in maniera decisa gli atti vandalici perpetrati, nei giorni scorsi, ai danni della sede Commerfidi, parte integrante del sistema Confcommercio, esprimendo, al contempo, notevole preoccupazione per l’episodio accaduto. Nel solidarizzare pienamente con il presidente Commerfidi, Salvatore Guastella, con la direzione e con il personale dipendente, il presidente Chessari e la Giunta provinciale auspicano che la matrice del gesto possa essere subito individuata dalle forze dell’ordine già all’opera per cercare di fare piena luce sulle circostanze di cui sopra.
Tribunale di Ragusa, scelti i due nuovi Gip
In attesa dell’insediamento del nuovo presidente Domenico Brancatelli, già Procuratore della Repubblica di Modica, l’attuale vertice del Tribunale di Ragusa, Michele Duchi ha emanato un’ordinanza con cui fissa due nuove funzioni i campo penale. Il giudice Salvatore Barracca, da lunedì passerà dalla sezione civile a quella penale con incarico di presidente di sezione facente funzioni.
Modica. Tresca adulterina scoperta dal marito. L’uomo sotto processo per avere aggredito la controparte
Ci sarebbe un movente passionale nella vicenda di cui si sta occupando il giudice monocratico del Tribunale di Modica, Giovanna Scibilia, e che vede coinvolti due uomini, M.G., modicano, l’imputato, e A.A., la parte offesa, professionista ragusano, che si è costituito in giudizio. Il processo è giunto alla soglia delle conclusioni già fissate per il prossimo 18 gennaio. I fatti si riconducono al 2004 e si sarebbero verificati a Modica.
Modica, il giudice del lavoro decide la riassunzione di un’insegnante all’Istituto Comprensivo “Ciaceri”
Sentenza esemplare del Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Modica, Sandra Levanti, al quale era ricorsa un’insegnante, C.G., modicana, che è stata patrocinata dall’avv. Luca Licitra contro l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Istituto Comprensivo “Ciaceri” ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.