On. Ragusa: Dobbiamo essere tutti uniti nel richiedere il Quarto Polo Universitario.

Lo sviluppo del territorio ibleo passa anche dalla presenza di una buona università. A sostenerlo è il deputato regionale Orazio Ragusa. “In questo momento delicato per il futuro dell’università iblea, non c’è tempo per le divisioni”.
“Serve adesso unità, tra tutte le forze politiche presenti in questa provincia, nel sostenere la necessità di realizzare il quarto polo universitario”. “A questo proposito sono pronto a fornire la mia piena disponibilità per tutte le iniziative che i vertici del Consorzio universitario vogliano intraprendere in questo senso”.
Così ha dichiarato Orazio Ragusa che ritiene inoltre necessario “uno sforzo comune per fare in modo di valorizzare le professionalità che il nostro territorio esprime, in modo da limitare al massimo l’importazione di docenti dalle altre province”. “Potrebbe essere questa – sempre secondo il deputato dell’Udc – un’occasione per favorire il contenimento della fuga dei cervelli”.

E’ il caso di ricordare – a questo proposito – che proprio l’on. Orazio Ragusa ha presentato all’Ars uno specifico disegno di legge per contenere proprio la “Fuga di cervelli”. Purtroppo allo stato attuale lo stesso non è ancora all’esame delle commissioni competenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa