MODICA – Sulla refezione scolastica in Città. Il Sindaco:” Il servizio partirà al più presto. Presto pronte le cucine comunali”

Sul servizio di refezione scolastica che sta impegnando in questi giorni l’attività dell’amministrazione comunale sia con incontri con la commissione paritetica e i lavoratori, sia con gli interventi nelle cucine al fine di renderle idonee a svolgere il servizio di preparazione e confezionamento dei pasti, il Sindaco Antonello Buscema commenta:
“ L’amministrazione comunale è da tempo impegnata ad affrontare e risolvere tutte le questioni che si connettono alla ripresa del servizio di refezione scolastica atteso che, in via esclusiva, essa è destinata ad un’utenza particolare alla quale va garantito un sereno diritto allo studio rassicurando le famiglie e le insegnanti. Ho accolto con soddisfazione che i consiglieri di minoranza della commissione paritetica, Cavallino a Nigro, hanno dato atto dell’impegno che l’amministrazione sta profondendo per risolvere il problema.
Obiettivo primario dell’amministrazione rimane, comunque, l’attivazione, in tempi celeri, del servizio che potrà partire a giorni e subito dopo la firma del contratto da parte della Daily Food con il confezionamento dei pasti a Ragusa almeno fin quando sono in corso i lavori nelle cucine comunali che saranno poste a regime e quindi funzionali anche per i prossimi anni.
Qualità del cibo, funzionamento del servizio e la necessità di un mantenimento dei livelli occupazionali sono obiettivi su cui stiamo lavorando quotidianamente.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa