DOMANI A RAGUSA IL CONSOLE USA INCONTRERÁ I GIOVANI INDUSTRIALI E LE IMPRESE LOCALI

“I Giovani Imprenditori di Confindustria Ragusa sono stati i primi ad attivare lo Sportello Addioburocrazia, aderendo all’iniziativa lanciata dai giovani industriali siciliani guidati da Giorgio Cappello, in collaborazione con AIGA, l’Associazione dei giovani avvocati siciliani”.
Lo afferma Leonardo Licitra, presidente dei Giovani Imprenditori iblei, nell’annunciare la visita che farà domani a Confindustria Ragusa il console generale USA a Napoli, J. Patrick Truhn, e aggiunge che “Ragusa ha già segnalato casi che sono stati già avviati a soluzione. Il nostro Movimento accoglierà il Console Truhn con senso di gratitudine per la vicinanza da lui espressa al nostro Movimento a livello nazionale, specie meridionale, che egli considera interlocutore per la sua attività diplomatica nel nostro Paese”.
Giorgio Cappello, che sarà presente all’incontro di domani, dichiara: “Condividiamo l’esortazione del console USA a proseguire la battaglia per la legalità e per lo snellimento della burocrazia in Sicilia. Il fatto che anche l’amministrazione Usa, come riferisce il console, sia rimasta vittima di un episodio di ritardo burocratico nell’Isola ci convince ancor più della necessità di trovare assieme ai pubblici amministratori un modo per rendere più veloce il rilascio delle autorizzazioni ai nuovi investimenti”.
Il console sarà accolto dal Presidente di Confindustria Ragusa, Enzo Taverniti, che guiderà una rappresentanza dell’imprenditoria ragusana, e che assicura che “Confindustria Ragusa è da sempre aperta al confronto e alla collaborazione con gli USA, e intende sviluppare relazioni e sostenere progetti che possano valorizzare l’amicizia degli Stati Uniti per un percorso condiviso di sviluppo del territorio ragusano”.


Saranno presenti all’incontro anche il Vice Presidente nazionale dei Giovani imprenditori, Gianluca Gemelli, e il Vice Presidente regionale della Piccola Industria, Davide Guastella, e il Presidente del Coexport, Vincenzo Mugnieco.
L’appuntamento è per domani alle 15,00 presso Confindustria Ragusa – Zona industriale 1^ fase.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa