La problematica degli accessi laterali alla SS. 115 – tratto Comiso-Vittoria, sarà affrontata presso la Prefettura di Ragusa il prossimo 2 febbraio. Il prefetto Francesca Canonizzo ha infatti accolto la richiesta del sindaco di Comiso Giuseppe Alfano dopo le numerose lamentale pervenutegli da parte dei residenti e titolari di attività produttive che sono stati multati dalla polizia stradale a causa del divieto di accesso ad abitazioni e aziende. Lungo la SS. 115 è precluso l’accesso alle stesse per la continuità della segnaletica stradale orizzontale in quanto la maggior parte degli accessi sarebbero abusivi.
“Si tratta di trovare una soluzione realistica e soddisfacente per tutti nelle more che si normalizzino eventuali situazioni irregolari. Indubbiamente le ragioni della sicurezza stradale e, quindi, dell’incolumità degli automobilisti, non sono in discussione, tuttavia ritengo che un’applicazione letterale e ferrea della legge comporti maggiori disagi e pericoli di quelli che si vogliono prevenire – ha dichiarato il sindaco Alfano -. D’altra parte, impedire l’accesso, ovvero l’uscita, dalle sedi delle proprie attività commerciali o dalle proprie abitazioni equivale a recludere queste persone all’interno dei propri immobili o a far cessare l’attività imprenditoriale, con gravi ripercussioni economico-finanziarie e occupazionali per le stesse aziende, e, nell’altro caso, privarli della propria casa”.
Alla riunione in Prefettura parteciperanno, oltre allo stesso prefetto Canonizzo e al sindaco Alfano, il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, i rappresentanti dell’Anas, della Polizia Stradale e della Confcommercio provinciale.
Accessi alla SS 115 Comiso-Vittoria. Vertice in Prefettura
- Gennaio 22, 2010
- 12:05 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa