Il Partito Democratico di Modica, nella persona del suo coordinatore cittadino Giancarlo Poidomani, esprime soddisfazione per l’operato dell’amministrazione Buscema, e in particolare dell’assessore Peppe Sammito, in merito al risanamento finanziario dell’ente. Un risanamento che è iniziato fin dall’insediamento di questa amministrazione nel luglio 2008 e che comincia a dare i suoi frutti.
L’aumento di due milioni e mezzo di euro rispetto all’anno scorso dell’anticipazione di cassa erogata dalla Tesoreria al Comune di Modica nel mese di gennaio è un risultato importante che permetterà di dare una boccata di ossigeno alle finanze comunali ma, soprattutto, a centinaia di fornitori e di creditori che da anni aspettano di essere pagati. Ciò inoltre eviterà al Comune di sostenere in futuro costi ulteriori in seguito alle ingiunzioni di pagamento derivanti dai ricorsi legali dei creditori.
Verranno inoltre pagati la tredicesima ai dipendenti comunali e altre somme arretrate.
Ci uniamo quindi ai complimenti che lo stesso Prefetto, Francesca Cannizzo, ha rivolto al sindaco di Modica.
Questo risultato ci conferma nella convinzione che, nei prossimi mesi, l’amministrazione Buscema potrà passare con maggiore decisione e forza dal risanamento allo sviluppo.
Modica: Risanamento finanziario. Soddisfazione da parte del PD
- Gennaio 23, 2010
- 11:15 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa