Si è tenuto oggi a Catania presso il Palazzo Esa un incontro tra il Presidente della Regione, on. Lombardo, e i rappresentanti degli autotrasportatori.
Presente l’on. Riccardo Minardo che ha sottolineato le problematiche che gravano sulla categoria per la quale occorrono misure urgenti da adottare indispensabili per tutto il settore, che in provincia di Ragusa occupa un gran numero di lavoratori vista anche la presenza del più grande mercato ortofrutticolo d’Europa, quello di Vittoria, questione su cui anche l’on. Pippo Di Giacomo in sinergia con il deputato autonomista ha chiesto interventi al Presidente della Regione.
Oltre alla riduzione dei costi dei pedaggi autostradali, attuazione di agevolazioni varie ed interventi di sicurezza stradale si è puntata l’attenzione sulle ore di guida e le ore di attesa per il traghettamento. Le ore di attesa infatti vengono considerate ore di guida e questo nuoce notevolmente alla categoria in quanto, dovendo rispettare le ore di riposo previste dalle legge, accumula ritardi nel raggiungere per tempo le destinazioni previste e nella consegna di merci, anche deperibili, a discapito della redditività della propria attività.
Gli autotrasportatori hanno chiesto al Presidente di prevedere un abbuono per le ore di attesa ai traghetti in modo che si possa evitare questo disagio che peraltro è ancor più aggravato dalla situazione difficile delle strade che molto spesso presentano percorsi pericolosi e lenti.
Il Presidente on. Lombardo, dichiara l’on. Minardo, ha dato la massima disponibilità ad intervenire a favore della categoria per superare i disagi che sono costretti a sopportare quotidianamente.
L’on. Minardo si ritiene soddisfatto dall’esito dell’incontro con l’impegno del presidente della Regione di aiutare la categoria non solo garantendo la sicurezza, ma prevedendo anche agevolazioni per svolgere meglio tale attività.
On. Riccardo Minardo: Sostegno all’autotrasporto siciliano che in provincia di Ragusa occupa un gran numero di lavoratori. Incontro a Catania con il Presidente Lombardo.
- Gennaio 23, 2010
- 1:19 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa