On. Riccardo Minardo: vertice tra la deputazione iblea e l’Assessore Regionale alla Salute, alla presenza del direttore generale Gilotta per le problematiche inerenti il piano programmatico della rete ospedaliera della provincia di Ragusa e sui posti letto.

Incontro ieri pomeriggio a Palermo con l’Assessore Massimo Russo ed i dirigenti e i funzionari dell’Assessorato Regionale alla Salute con i deputati regionali iblei, Riccardo Minardo, Pippo Di Giacomo, Orazio Ragusa e Roberto Ammatuna. Presente il direttore generale dell’Asp 7 Ettore Gilotta.
Nel corso dell’incontro avanzate richieste relative alle principali questioni che riguardano la sanità in provincia di Ragusa, dai posti letto, al mantenimento dei pronto soccorso degli ospedali di Comiso e Scicli alla situazione generale dei reparti. Questi i principali temi affrontati per i quali i deputati regionali iblei hanno dato delle indicazioni in base alle esigenze della nostra provincia al fine di avere una migliore opportunità per gestire importanti problematiche che hanno bisogno di specifiche soluzioni; indicazioni che l’Assessore Russo, dichiara l’on. Riccardo Minardo, assieme ai dirigenti e funzionari, ha detto di valutare e rivedere per dare un risultato concreto; l’Assessore alla Salute si è riservato inoltre di vagliare attentamente tutte le richieste e proposte emerse dall’incontro.
Nel corso del suo intervento l’on. Di Giacomo ha chiesto con forza il mantenimento del pronto soccorso al Regina Margherita di Comiso.
Alla base del confronto, conclude l’on. Riccardo Minardo, c’è stata innanzitutto la centralità dell’utente e proprio su questo si troveranno, grazie alla nota disponibilità dell’Assessore Russo, le soluzioni più giuste affinchè sempre e comunque sia garantito il diritto alla salute ad ogni cittadino.
Le parti si riuniranno nuovamente per verificare l’attuazione delle diverse proposte ed indicazioni avanzate all’Assessore alla Salute.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa