Contrapposizioni sindacali. La Fp Cgil annuncia la protesta dei lavoratori contrattisti del Comune di Modica, Cisl Fp, Uil Fpl e Diccap agiscono diversamente chiedendo un incontro urgente con l’amministrazione comunale. La Cgil ha comunicato ieri che domattina, dalle 9 alle 12, si terrà, in Piazza Principe di Napoli, antistante il Municipio, l’assemblea sit-in del personale contrattista per protestare contro dell’Amministrazione comunale “di intaccare in maniera sistematica il monte -ore settimanale
Giorno: 25 Gennaio 2010
Pozzallo: “Giù le mani dalla Società Marinara”! Attacchi a Luigi Ammatuna
Domenica 17 dicembre, per le strade di Pozzallo, i movimenti politici Mpa, Pdl Sicilia, Movimento Libero, Giovani Uniti e Sulsenti Sindaco, hanno diffuso un volantino contro il Presidente della Società Marinara, Luigi Ammatuna, volantino che è stato pubblicato anche su Facebook. L’iniziativa non piace all’organismo pozzallese che fa scudo davanti al suo massimo esponente. “Per la prima volta è la replica – in 120 anni di storia della Società Marinara di Mutuo Soccorso, qualcuno estraneo ad essa si è permesso di tirarla in ballo e di criticare in maniera offensiva gli organi statutari democraticamente eletti.
Leggi tuttoPozzallo: “Giù le mani dalla Società Marinara”! Attacchi a Luigi Ammatuna
GIAMPIERO FERRANTE: “La netina Carmen Alaimo a “suo agio” interpretando Fiordaliso”!
Ha 25 anni, è di Noto e possiede un diploma conseguito all’istituto D’Arte “Carnillivari”. Studia canto moderno da tre anni con l’insegnante Jenny Altomare, ha già al suo attivo un Concorso canoro a livello nazionale, “Video festival Live”, tenutosi a Cattolica (Ri), supera tre selezioni e giunge in semifinale presentando un
brano inedito che Carmen ha scritto e che conta l’arrangiamento della casa discografica di Ragusa, Shine Record.s.
E’ molto apprezzata a livello regionale in quanto ha raggiunto sempre i primi posti durante esibizioni canore.
Leggi tuttoGIAMPIERO FERRANTE: “La netina Carmen Alaimo a “suo agio” interpretando Fiordaliso”!
Modica. Provocatoria iniziativa degli scout a tutela dei diversamente abili
“Vuoi il mio posto, prendi anche il mio handicap”. E’ la provocatoria iniziativa dei gruppi scout cittadini, Modica 1, Modica 2 e Modica 3, che hanno apposto sotto tutti i cartelli installati nelle aree destinate ai veicoli al servizio dei disabili, dei pannelli aggiuntivi per debellare il triste fenomeno dell’uso, senza autorizzazione degli stalli. Gli scout modicani hanno fatto di più: Hanno lasciato sui parabrezza delle auto non autorizzate
Leggi tuttoModica. Provocatoria iniziativa degli scout a tutela dei diversamente abili
Greco: “Definizione agevolata delle sanzioni irrogate dalla Polizia Municipale di Vittoria ”
Il consigliere comunale di AN-PDL di Vittoria Marco Greco comunica che oggi presso la sede di Palazzo Rizza, si è riunita la Commissione Consiliare Programmazione e Bilancio con l’intervento per l’A.C. dell’Ass. La Terra e del Dott. Sulsenti. La Commissione, in attuazione dell’art. 15, comma 8 quinquiesdecies della legge n. 102 del 3 agosto 2009, concernente la definizione agevolata dei verbali per violazioni al Codice della Strada elevati entro il 31 dicembre 2004, ha richiesto all’A.C. la predisposizione di un regolamento per la definizione agevolata delle sanzioni amministrative applicate dalla Polizia Municipale di Vittoria da sottoporre al Consiglio Comunale per l’approvazione.
Vertice al Dipartimento di Protezione Civile per la Chiesa di San Giovanni a Modica Alta. Previsti interventi per un milione di euro. Ma non basteranno al completamento?
Vertice al Dipartimento di Protezione Civile per la Chiesa di San Giovanni Evangelista. Il completamento dei lavori della chiesa di Modica Alta ( chiusa dal 2003 e i cui lavori dovevano essere ultimati nel maggio del 2005) è stato oggetto di un incontro tenutosi, ieri presso il Dipartimento della Protezione Civile di Ragusa presenti, il dirigente del Dipartimento, Chiarina Corallo, il Sindaco Antonello Buscema e l’assessore delegato al ramo, Elio Scifo, il parroco della Chiesa, Don Giuseppe Amore. La curia era presente con il capo dell’Utc, Padre Giovanni Stracquadanio, ed il geom. Biagio Gennaro. Hanno presenziato il dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Galilei”( che ha adottato da due anni il monumento ), Salvatore Lucifora, docenti di Storia dell’Arte dell’istituto, gli alunni e il consigliere comunale Nino Cerruto.
Pozzallo. Ritrovarsi e condividere. “Vecchi amici di scuola”, dalla rimpatriata un appello ai giovani.
Si sono ritrovati a Pozzallo dopo 30 anni un gruppo di vecchi amici classe 1962-63. Una vera e propria “rimpatriata”, organizzata da Francesco Giannone per i giovani cresciuti nel quartiere Vico Vicci della cittadina marinara. Una serata all’insegna della riscoperta dei valori dell’amicizia e dello stare insieme…
A Santa Croce Camerina ottimo successo della tradizionale “Luminaria” organizzata da “Sporting Club”
In occasione di Sant’Antonio Abate, si è svolta presso il Boschetto del Mirio di Contrada Mirio-Mezzagnone a Santa Croce Camerina, la tradizionale “luminaria”, in onore di Sant’Antonio Abate, a cura dell’Associazione Sporting Club. Il presidente Pino Zisa e i membri del direttivo si sono prodigati nell’offrire alla cittadinanza una calda degustazione di ceci, ricotta e salsiccia, cucinati sul posto per l’occasione.
MODICA. Controllo del territorio. Denunciato un pozzallese per droga
Un giovane di 24 anni è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Modica a seguito di un controllo straordinario del territorio che ha interessato quasi tutto il Comprensorio e che ha registrato anche numerose perquisizioni personali e domiciliari. I militari, agli ordini del capitano Alessandro Loddo, nel corso di un servizio straordinario di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modica il giovane di Pozzallo,
Leggi tuttoMODICA. Controllo del territorio. Denunciato un pozzallese per droga
Velodromo di Vittoria. La replica dell’Assessore Provinciale allo sport, Cilia
“Il velodromo di Vittoria si sta completando. Sono in corso i collaudi per chiudere lo stralcio dei lavori che consentiranno una fruizione, seppure parziale dell’impianto”.
Così l’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Cilia replica ai Giovani Comunisti di Vittoria che senza conoscere atti amministrativi e procedure burocratiche sparano nel mucchio.
Leggi tuttoVelodromo di Vittoria. La replica dell’Assessore Provinciale allo sport, Cilia
Ispica: Leontini esprime soddisfazione per la nascita di “Nuove prospettive”, nuovo movimento politico ad Ispica.
L’On. Innocenzo Leontini nell’esprimere compiacimento per la nascita del nuovo movimento politico ispicese “Nuove Prospettive”, dichiara:
“Apprendiamo con soddisfazione la notizia della costituzione di questo nuovo movimento che, staccatosi dal Pd e stanco di non riconoscersi nelle posizioni da esso assunte, sia a livello locale che regionale, oggi si presenta, nello scenario politico ispicese, con una nuova identità!
Monterosso Almo: Inaugurata la riapertura della scuola d’infanzia “G. RODARI”
Alla presenza del sindaco di Monterosso Almo Salvatore Sardo, dell’arciprete don Marco Diara , del dirigente scolastico Nunzio Brullo, degli assessori Stella D’Aquila e Pino Amato, dei due docenti della materna Rosetta Amato e Concetta Speranza, dei genitori e dei diciannove bambini ospitati è stata innaugurata stamattina la riapertura della scuola dell’infanzia ” Gianni Rodari”.
Leggi tuttoMonterosso Almo: Inaugurata la riapertura della scuola d’infanzia “G. RODARI”
Teatro Garibaldi di Modica, Stagione 2010:Inaugurazione affidata a Musumeci e Perracchio. mercoledì 27 gennaio l’apertura con “L’incidente”
Saranno Tuccio Musumeci e Marcello Perracchio a tenere a battesimo la Stagione 2010 del Teatro Garibaldi di Modica, il prossimo mercoledì 27 gennaio .
Con lo spettacolo “L’Incidente” non apriranno solo la sezione di prosa “Il Teatro per il Teatro”, ma taglieranno di fatto il nastro inaugurale dell’intera Stagione, complessivamente articolata nei quattro tasselli de “Il Teatro per la Città”, per la quale il Sindaco Antonello Buscema è tornato ad avvalersi dell’ormai consolidata consulenza artistica di Giorgio Pace e Andrea Tidona.
Provincia Ragusa. Progetto microcredito per le famiglie. Al lavoro per la proroga
Al lavoro per la riproposizione anche per quest’anno del progetto di microcredito alle famiglie. L’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Piero Mandarà ha avuto in tal senso un incontro con i funzionari della Banca Agricola Popolare di Ragusa, l’istituto di credito che ha istruito le pratiche lo scorso anno.
Leggi tuttoProvincia Ragusa. Progetto microcredito per le famiglie. Al lavoro per la proroga
RAGUSA: PARCHEGGIO PIAZZA MATTEOTTI. COSENTINI: “LAVORI AL VIA ENTRO META’ FEBBRAIO”
Una conferenza dei servizi sull’avvio dei lavori per il parcheggio sotterraneo di piazza Matteotti a Ragusa (meglio conosciuta come piazza Poste) proprio di fronte a palazzo dell’Aquila, in corso Italia. Si è tenuta questa mattina nella sede del Comune di Ragusa con l’obiettivo di definire le strategie procedurali necessarie ad evitare l’acuirsi di problematiche di vario tipo nei confronti della cittadinanza, non ultima quella legata alla viabilità.
Leggi tuttoRAGUSA: PARCHEGGIO PIAZZA MATTEOTTI. COSENTINI: “LAVORI AL VIA ENTRO META’ FEBBRAIO”
AL VIA DOMANI AL TEATRO TENDA LA STAGIONE TEATRALE A RAGUSA. In scena “L’incidente” con Tuccio Musumeci e Marcello Perracchio
Al via domani, martedì 26 gennaio, alle ore 21, al Teatro Tenda la Stagione Teatrale proposta dall’Associazione “Città Teatro” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura del comune di Ragusa.
On. Riccardo Minardo: incentivare il turismo in provincia di Ragusa. E’ importante lavorare per l’istituzione dei distretti turistici.
La notizia dei giorni scorsi relativa alla certificazione arrivata dal rapporto Bitlab che classifica la città di Modica come tra le eccellenze del Sud in termini di risorse storico-artistiche e cultural-paesaggistiche è stata accolta con soddisfazione dal deputato regionale dell’Mpa, on. Riccardo Minardo, che ritiene che questo riconoscimento ci spinge a lavorare sempre più in modo fattivo per l’incentivazione del turismo non solo della città della Contea ma di tutta la provincia.
A Giarratana finanziati due cantieri di lavoro. Grossa soddisfazione dell’Ammistrazione guidata dal sindaco Pino Lia.
L’Assessorato Regionale della famiglia delle
politiche sociali e del lavoro ha finanziato due cantieri regionali
per l’importo di 111mila euro. Infatti con i decreti 16 e 17 del 28
diocembre 2009 sono stati finanziati lavori edili che interesseranno,
in due stralci, la riparazione e la ripavimentazione con basolato
lavico di via De Amicis a Giarratana.
Ragusa, incontro sul tema: “Il PdL nel momento politico attuale: Ragusa, Palermo, Roma”
Venerdi 29 Gennaio, alle 18, a Villa di Pasquale a Ragusa, si svolgerà l’incontro sul tema: “Il PdL nel momento politico attuale: Ragusa, Palermo, Roma ”. In tale occasione, il Capogruppo del Pdl all’Ars, On. Innocenzo Leontini, insieme al Sindaco di Ragusa, Nello Di Pasquale, argomenterà sulle attuali vicende politiche a livello provinciale, regionale e … Leggi tuttoRagusa, incontro sul tema: “Il PdL nel momento politico attuale: Ragusa, Palermo, Roma”
EMILIO CARFI’ E’ IL NUOVO BABY SINDACO DI RAGUSA
Emilio Carfì, 13 anni, alunno della 2^ D della Scuola Media Van’Antò è il nuovo baby sindaco eletto dal consiglio comunale dei ragazzi nella riunione tenutasi presso l’Aula consiliare del Comune venerdì scorso. Nel corso della stessa seduta è stata eletto come vice sindaco, Chiara Paternò alunna della 1^ classe della Scuola Media “Pascoli” di San Giacomo.