Danni per complessivi cento mila euro, di cui settantamila nelle strutture pubbliche e trentamila in quelle private; e la stima necessaria per i lavori di ripristino dei siti a causa della mareggiata del 26 e 27 gennaio uu.ss a Marina di Modica e Maganuco non è definitiva.
E’ quanto segnala il Sindaco, Antonello Buscema al Dipartimento Regionale della protezione Civile, servizio per la provincia di Ragusa, a motivo dei danni consistenti a carico di infrastrutture e manufatti insistenti nelle aree limitrofe le coste del modicano.
I rilievi sui posti sono stati effettuati dall’UTC in cui si è riscontrata l’invasione delle acque del mare lungo l’originario arenile e destinate a parcheggio e passeggiate nella spiaggia di Maganuco.
Danneggiate, in modo irreversibile, i manufatti destinati alla fruizione della spiaggia a Marina di Modica dove risultano irrimediabilmente compromessi parte dei camminamenti esistenti, costruiti da lastre in calcare duro.
Non è transitabile la strada che collega Marina di Modica a Maganuco e che si sviluppa a monte della scogliera, in quanto invasa da detriti e grossi massi trasportati dalla mareggiata.
A causa delle violente mareggiate del 26 e 27 gennaio Centomila euro di danni negli arenili e nelle strutture pubbliche e private di Maganuco e Marina di Modica. La stima non è definitiva
- Gennaio 28, 2010
- 2:41 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa