Al termine della riunione di ieri sera a Palazzo San Domenico. Amministrazione e Modica Calcio varano un piano di interventi strutturali per il Caitina e di intervento economico per la manutenzione.

L’amministrazione comunale e la Modica Calcio lanciano un appello alla Città ( alla classe imprenditoriale e quella politica, agli sportivi, ai giovani) perché ci si stringa attorno alla squadra in questo particolare momento dove a fronte di un rendimento incoraggiante dell’undici rossoblù si registra una fase critica dal punto di vista strutturale, come le condizioni del fondo campo del Caitina, e di sostegno economico da parte del pubblico.
I vertici dell’amministrazione, il Sindaco Antonello Buscema e il suo vice, Enzo Scarso, si sono incontrati ieri pomeriggio a palazzo San Domenico con il presidente della Modica Calcio, Riccardo Radenza e il direttore generale della società, Luigi Galazzo.
E’ stata una discussione ad ampio raggio che ha analizzato la situazione sia strutturale che societaria.
Nel breve si registrerà un intervento sul fondo capo del “Caitina” per consentire, pioggia permettendo, di disputare la gara interna di domenica contro il Sapri con un terreno di gioco accettabile; dall’altra si sta studiando il modo di garantire, da parte dell’ente una manutenzione dell’impianto sulla scorta delle indicazioni della società.
Nel lungo periodo la soluzione è quella nota. Un mutuo, appena le condizioni economiche finanziarie dell’ente lo consentiranno, con il Credito Sportivo per un intervento straordinario sia al Caitina ( fondo campo, tribune, servizi e impianto di illuminazione) e al “V.Barone” con il fondo campo e dove adesso sono in corso dei lavori per garantirne l’agibilità.
L’amministrazione lancerà stasera un appello in consiglio comunale perché gli assessori, i capigruppo e i consiglieri possano essere presenti alla stadio e dare così il loro contributo intermini di adesione al progetto che vuole riavvicinare la squadra al grande pubblico rossoblù.
La società, dal canto suo, lancerà una mini campagna di abbonamento per le ultime gare interne a prezzo competitivo e in questo momento in cui il rendimento della squadra è molto incoraggiante.
“Intendiamo continuare a percorrere, come è giusto che sia, dichiarano congiuntamente il Sindaco, Vice Sindaco e il Presidente del sodalizio, la strada comune che superi le difficoltà di oggi e auspichiamo quelle di domani.
La squadra è un patrimonio della Città e in quanto tale va non solo tutelata ma valorizzata in coerenza con le migliori tradizioni rossoblù.
Facciamo, oggi, un appello alla Città perché domenica, nella gara interna contro il Sapri, le tribune possano riempirsi di pubblico che deve sostenere in modo tangibile la squadra della propria città. Da questa risposta dipenderanno i progetti futuri della società in quanto aiuterà a capire quanto stanno a cuore le sorti del sodalizio rossoblù.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa